Se fai questo errore dopo aver messo lo smalto, stai sbagliando di grosso. Smetti subito!

Scopri qual è l’errore che non dovresti mai fare dopo aver messo lo smalto. Il risultato sarà del tutto diverso.

Applicare lo smalto è un momento delicato in cui non si dovrebbe fare altro se non concentrarsi sulla cura delle proprie unghie. Lo smalto, per quanto possa apparire semplice da applicare, è infatti uno strumento di bellezza che cela diverse insidie. Si tratta, infatti, di un prodotto che richiede pazienza, manualità e qualche accortezza da seguire sia prima che dopo.

errore post smalto
errore post smalto (cambiotaglio.it)

Se, per esempio, ti capita spesso di metterlo con il massimo dell’impegno salvo poi vederlo sbeccarsi dopo poche ore, è solo per via di qualche errore che fai senza saperlo. Uno tra i più comuni, e che sicuramente avrai commesso anche tu almeno una volta, è quello di fare la doccia nelle ore successiva alla sua applicazione. Un errore che probabilmente non ti ha mai neppure sfiorata visto che, almeno all’apparenza, lo smalto è sempre asciutto. Eppure, ci sono degli aspetti che vanno considerati anche in questo caso. Dopo aver visto qual è l’errore da non fare mai prima di mettere lo smalto, oggi ci concentreremo sul dopo e su ciò che si dovrebbe evitare per diverse ore dopo la sua applicazione.

Fare la doccia dopo aver messo lo smalto è sbagliato e ti spiego perché

Spesso, quando si decide di mettere lo smalto, si ha del tempo da dedicare a sé. Non è quindi affatto strano approfittarne per dedicarsi ad altre routine di bellezza come una pedicure, una pulizia del viso approfondita o una doccia o un bel bagno caldo. Eppure, proprio in queste ultime due scelte si cela un grande errore.

errore post smalto
errore post smalto (cambiotaglio.it)

Sebbene lo smalto risulti asciutto, sopratutto se sono passate delle ore dalla sua applicazione, i vapori dati dall’acqua calda possono comunque intaccarlo. Ciò significa che la sua durata verrà compromessa portandolo a sbeccarsi e a togliersi più facilmente. Doccia calda e bagno sono insomma da evitare per tante ore. Se per esempio metti lo smalto di sera, dovresti rimandare entrambi alla mattina successiva. E se lo applichi alla mattina dovresti farlo dopo la doccia o l’eventuale bagno. O, in alternativa, rimandare gli stessi alla sera o al giorno dopo. Solo agendo così potrai contare su uno smalto in grado di durare nel tempo e che sia pronto a resistere a sfregamenti e piccoli urti. Si tratta, insomma, di un piccolo scotto da pagare per mostrare mani sempre perfettamente curate e con uno smalto che apparirà impeccabile e che durerà così a lungo da farti apprezzare il fatto di aver capito dove sbagliavi.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi vuole uno smalto che duri nel tempo

Vantaggi

  • Il tuo smalto risulterà impeccabile
  • Avrai una tenuta unica