5 Idee per far sparire la frangia dai capelli corti: lascia libera la fronte con stile!

Con il caldo in arrivo è il momento di liberare la fronte dai fastidiosi ciuffetti: lo si può fare seguendo queste ispirazioni bellissime per il Pixie Cut, non ci avevi mai pensato!

Non è mai troppo tardi per optare per un bel taglio corto. A invogliare tantissime donne a fare questa scelta, talvolta piuttosto radicale, è senza dubbio l’arrivo della stagione calda, che fa sorgere l’esigenza di una capigliatura più fresca. C’è chi già da tempo ha deciso di abbandonare la lunga chioma in favore di un favoloso Pixie Cut. Una decisione che può derivare anche da una semplice manifestazione di stile, visto che il taglio da fatina resta a distanza di anni, l’opzione più amata da chi ama esprimere la propria personalità.

5 idee fermare frangia capelli corti pixie cut
5 idee per fermare la frangia sui capelli corti – Cambiotaglio.it

Ma quando l’estate inizia a far sentire le sue temperature cocenti, per molte diventa una scelta di praticità. I capelli si lavano velocemente e si asciugano anche senza bisogno di trascorrere lunghe ore di fronte allo specchio con il phon in mano, dopo un bagno al mare o in casa. Non richiedono inoltre, particolari manutenzioni a livello di styling, visto che non ci sarà bisogno di metterli in piega obbligatoriamente con piastre o ferri arricciacapelli.

Ma nonostante questo, la particolare struttura del Pixie Cut, spesso porta ad avere a che fare con ciuffetti ribelli, frangette sfilate o maxi ciuffi che ricadono sul viso. Un vero tormento nel periodo estivo, quando il sudore si farà sentire anche sulla pelle del volto, proprio a causa di queste “fastidiose presenze”. Per questo motivo abbiamo scelto di condividere con voi, 5 interessanti idee per liberarsi delle frange senza rinunciare allo stile. La vostra fronte vi ringrazierà!

Addio caldo scoprendo il viso: 5 ispirazioni glamour per fermare la frangia del Pixie Cut

Prepariamoci all’arrivo del caldo portando una ventata di freschezza sul viso. Liberiamolo dunque, da tutti i fastidiosi ciuffetti che lo coprono, tenendo a portata di mano le idee giuste. Tutto ciò che occorrerà sarà una semplice clip o qualche accessorio. Fermare i capelli non vuol dire mettere da parte la bellezza, al contrario può diventare l’occasione per scoprire dei look nuovi e mai provati prima! Liberare finalmente la fronte sarà più facile che mai, basta seguire questi 5 modi perfetti suggeriti dalla beauty blogger Sali Rasa nel suo canale Youtube:

pixie cut capelli corti torchon frangia
Pixie cut con torchon (Screenshot YT: @SaliRasa) – Cambiotaglio.it

I torchons sono la soluzione più immediata per togliere via di torno la frangia. Anche i ciuffetti più sfilati e difficili da tenere a bada, scompariranno facilmente dalla fronte grazie dei semplicissimi twist. Naturalmente l’essenziale è partire proprio da un lato della zona frontale, raccogliendo pian piano i capelli che contornano il viso. Un accessorio brillante aggiungerà un tocco di eleganza!

pixie cut frangia indietro clip
Pixie cut clip frangia indietro (Screenshot YT: @SaliRasa) – Cambiotaglio.it

Una semplice maxi clip è tutto ciò che ci vuole per spostare i capelli facilmente dalla fronte. Sceglietene una colorata per una mattinata estiva, o una più elegante decorata da perline e strass per la sera. Basterà riunire i ciuffi frontali con le mani e portarli indietro aiutandoli con la spazzola, fermare con la molletta e via!

pixie cut twist semplice capelli corti frangia
Pixie cut twist semplice (Screenshot YT: @SaliRasa) – Cambiotaglio.it

Per un hairstyle rapido da fare all’ultimo minuto, optiamo per un semplicissimo effetto twist semplice. In realtà, basterà selezionare la parte più lunga della frangia, portando soltanto quella sezione indietro. Circa un terzo della zona frontale invece, dovrà essere lasciata sciolta, libera di ricadere al lato del viso facendone da cornice. Un effetto wow, ma last-minute!

pixie cut doppio torchon frangia capelli corti
Pixie cut doppio torchon (Screenshot YT: @SaliRasa) – Cambiotaglio.it

Un doppio torchon di ispirazione ‘baby‘ è un’altra opzione da non perdere nell’estate 2023. Le acconciature che richiamano lo stile infantile sono tornate di grande tendenza e sono amatissime soprattutto per la loro semplicità. Se siete stufe della frangia, dividete la chioma a metà e arrotolate i capelli in due sezioni parallele che arrivano fino a dietro. Fermate con due elastici o con due clip.

pixie cut sleek hairstyle frangia capelli corti
Pixie cut sleek hairstyle (Screenshot YT: @SaliRasa) – Cambiotaglio.it

Per ultimo concludiamo con un classico ‘sleek hairstyle‘. Con questo intendiamo un look ordinato e raffinato, perfetto per le occasioni più formali come anche per una semplice uscita romantica. Anche in questo caso, serviamoci di due maxi clip o, in alternativa, delle comunissime forcine (di colore naturale, dorato o fantasia), per fermare la frangia. Una riga centrale dividerà in due i ciuffi, che andranno poi bloccati con gli accessori prima delle orecchie in modo simmetrico. E potremo dire per sempre addio alle fastidiose ciocche sulla fronte (ma in modo super glamour).

Per altre ispirazioni, guardate il video tutorial completo qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera liberare la fronte dai ciuffetti

Vantaggi

  • Mai più caldo sul viso
  • Hiarstyle di tendenza
  • Veloci e semplici

Svantaggi

  • Avere gli accessori a disposizione