Stanca di correre dietro al colore giusto? Con questo taglio potrai portare il tuo ed essere sempre al top!

Scopri qual è il taglio perfetto per portare al meglio il tuo colore naturale. Ti sentirai più bella che mai.

L’arrivo della primavera e, più in generale, della bella stagione, spinge spesso ad aver voglia di dimenticare per un po’ le visite settimanali o mensili dal parrucchiere. Il desiderio di libertà è sempre tanto e ad esso si aggiunge anche il bisogno di prendersi cura di sé in altri modi e di evitare tutto ciò che comporta ore di attesa.

taglio giusto senza colore
taglio giusto senza colore (cambiotaglio.it)

L’idea di cambiare ancora una volta colore, quindi, non è amata da tutti. E questo sebbene il desiderio di essere sempre al meglio rimanga tra i più grandi. Come fare, quindi, a far combaciare tutto ciò? Il segreto sta nel trovare un taglio che sia in grado di esaltare qualsiasi tipo di colore senza rendere necessario un cambio di look. Dopo aver visto come rimediare ad una tinta casalinga venuta male, facciamo quindi un passo indietro e scopriamo qual è il taglio di capelli più adatto per mantenere il proprio colore.

Scopri qual è il taglio di capelli che si sposa con qualsiasi colore

Se sei ancora incerta su come colorare i capelli o hai già deciso di non pensarci affatto e di goderti la tua chioma al naturale, sei nel posto giusto. Stiamo infatti per svelarti qual è il taglio da scegliere per realizzare tutto ciò e poter vantare comunque di un effetto in grado di farti risaltare.

taglio giusto senza colore
taglio giusto senza colore (cambiotaglio.it)

La risposta è semplice ed è quella del taglio scalato. Questo, sopratutto, se portato con morbide onde sulle lunghezze, ti consentirà di evitare nuovi bagni di colore o tecniche illuminanti e risulterà perfetto a prescindere dal tuo colore di base. Ovviamente, se hai problemi di ricrescita, puoi lavorare sugli stessi optando per l’henné o per i mascara che si trovano in giro e che puoi applicare dopo lo shampoo per colorare le zone bianche.

A parte questo, però, grazie ad uno scalato che dia movimento e leggerezza alla tua chioma, potrai dire addio al colore per un po’. Esattamente ciò che ti serve per godere a pieno del periodo primaverile o estivo e per dare al contempo un po’ di sollievo ai capelli. Dal rosso, al biondo, fino al castano chiaro o scuro l’effetto che otterrai dal taglio scalato sarà quello di una chioma leggera, bella da vedere e semplice da portare in ogni occasione.

Questo taglio, infatti, si presta al meglio sia sciolto che acconciato e, come già detto, risulterà ancora più bello se portato con ampie onde in grado di far risaltare il colore naturale dei tuoi capelli. Il tutto senza doverti preoccupare (almeno per un po’) di scegliere il colore più giusto per te.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi non ha voglia di fare il colore

Vantaggi

  • Avrai una chioma bellissima
  • Un solo taglio di capelli farà la differenza