I capelli incidono molto sul nostro aspetto fisico. E’ per questo che prima di tagliarci i capelli iniziamo ad avere le paranoie sul risultato finale.
La chioma incide sia sul viso, ma anche sul fisico.
Un taglio di capelli di una lunghezza sbagliata potrebbe andare a farci sembrare più basse e tonde. Ed è qui che entriamo in gioco noi!
Scopri quale look fa veramente al caso tuo e del tuo fisico.
Oggi ti mettiamo di fronte a tre possibilità. Scegli il taglio di capelli che vorresti farti o che hai già e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri se la lunghezza dei tuoi capelli slancia veramente la tua figura!
Se non sei proprio una Watussi e non brilli di altezza, i capelli lunghi non fanno al caso tuo a meno che non ti interessi proprio slanciare il tuo fisico.
Le lunghezze che superano le spalle appesantiscono la figura e tendono a schiacciarla otticamente.
I capelli lunghi spostano l’attenzione verso il basso e quindi è impossibile che slancino.
Quindi se vuoi sembrare più alta ti consigliamo di salutare le lunghezze o di utilizzare dei semplici escamotage.
Uno tra questi? Acconcia i tuoi capelli così da “eliminare” le tue lunghezze. Code e chignon alti sono perfetti per te e sono anche facilissimi da realizzare. Spostano il volume sopra al viso e allungano il collo facendoti sembrare più alta.
Se i tuoi capelli lasciano libere o sfiorano appena le spalle, risulterai più alta. Il collo risulta più slanciato e lungo.
Il mullet e lo shag, i tagli che vanno alla grande in questo ultimo periodo, sono perfetti per valorizzare la figura. Sono look scalati e più voluminosi che portano l’attenzione nella parte alta del corpo facendoti sembrare più alta.
Anche i caschetti sono perfetti per slanciare il tuo fisico. Che siano corti, medi o lunghi, i bob sono il giusto compromesso per non dire addio totalmente alle lunghezze.
Inoltre, i caschetti sono super versatili e stanno bene su qualsiasi forma di viso.
Il taglio corto più noto di tutti è il pixie cut. Questo è un look che rimane più voluminoso nella parte alta della testa mentre è più corto e sfilato sui lati.
Sbarazzino e versatile, il pixie cut lascia il collo scoperto andando a valorizzarlo e allungarlo. Il risultato? Un aspetto slanciato e alto!
Stanca del solito Pixie Cut? Scopri il Mixie, la fusione tra il taglio corto e il Mullet, il look super rock e voluminoso che ci porta indietro negli anni ’70, come puoi vedere anche in foto.
Il viso diventa il protagonista e il resto del corpo risulta più leggero ed elegante.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…