Bye bye decolorazione, con i segreti più virali dei social ottieni capelli baciati dal sole senza danni: biondo perfetto per l’estate

Se per l’estate sogni splendidi capelli biondi, non cedere alla tentazione di decolorarli: opta per i rimedi casalinghi suggeriti dal web, la chioma non sarà danneggiata

Sono tantissime nel mondo, coloro che hanno sentito al meno una volta il richiamo del biondo. Un desiderio che, bisogna ammetterlo, prima o poi potrebbe balenare nella mente di chiunque, anche se molte non vogliono ammetterlo. Perfino le more più fedeli al loro nero corvino, avranno provato segretamente almeno una volta ad immaginarsi con i capelli schiariti. Non per forza si parla di un look estremo, come quello del biondo platino. Anche delle semplici sfumature possono dare al viso un aspetto completamente diverso. Quando arriva l’estate poi, a favorire la scelta è proprio la presenza del sole. Già per la loro azione naturale, i raggi tendono a schiarire gradualmente la chioma, regalandole una nuance luminosa.

capelli biondi senza decolorazione rimedi
Capelli biondi senza decolorazione, i segreti dal web – Cambiotaglio.it

Un look amatissimo che rimanda proprio alla bella stagione e che è stato nel corso del tempo riprodotto dai parrucchieri attraverso differenti tecniche di colorazione. Non per niente un tempo si chiamavano proprio “colpi di sole” e sarebbe superfluo spiegarne il motivo. Oggi invece le varianti sono infinite: balayage, ombrè, shatush, babylights, degradè. La lista sarebbe davvero infinita perché ogni anno se ne aggiungono di nuove e sorprendenti.

Tutti trattamenti che però, hanno il loro prezzo. Non soltanto a livello economico (e spesso sono davvero esorbitanti), ma anche e soprattutto per la salute del capello. Il biondo richiede infatti, l’uso obbligatorio della decolorazione. Che sia effettuata con acque ossigenate a minori o maggiori volumi, il risultato è sempre un forte stress per la capigliatura, che ne esce sempre più provata. I capelli diventano sfibrati, sottili, secchi fino a perdere la loro elasticità e a spezzarsi irrimediabilmente. Come fare allora, per evitare tutto questo senza rinunciare al luccichio di una ciocca bionda? Ci ha pensato il web.

I rimedi fai da te per capelli biondi: risultati splendenti senza prodotti chimici

Se sognate di svegliarvi con una brillante chioma alla Marilyn Monroe, siete finite nel posto giusto. Non scherziamo, per raggiungere il suo biondo platino inimitabile l’unica opzione è cedere alla decolorazione. Ma se invece volete provare l’ebrezza di diventare bionde in modo più graduale e naturale, potete mettere via i trattamenti chimici e seguire i consigli provenienti dalla rete. Sono tantissimi gli spunti che le beauty blogger del mondo dispensano su come schiarire i capelli in casa propria. Abbiamo selezionato per voi i più efficaci in assoluto.

rimedi capelli biondi naturali senza decolorazione
I rimedi per capelli biondi senza decolorazione – Cambiotaglio.it

Il limone. Passare da mora a bionda senza stressare i capelli è possibile grazie a questo fedele alleato. É dimostrato da tantissimi influencer del web che il limone, se applicato sulla chioma, favorirà la schiaritura naturale del sole. Basterà estrarne il succo e applicarlo sulla testa, lasciando in posa per tutto il tempo in cui ci si espone ai raggi. Abbronzatura e capelli biondi in un colpo solo!

La camomilla. Diciamoci la verità, non è nulla di nuovo. Lo hanno riscoperto le beauty experts degli ultimi tempi ma è un rimedio che le nonne conoscevano molto bene. La camomilla schiarisce i capelli e questo è certo! Anche in questo caso, è sufficiente preparare l’infuso e passarlo sulle zone interessate della chioma, esponendosi poi al sole. Questo ingrediente naturale regalerà degli incantevoli effetti di luce a prova di parrucchiere.

Il miele. Far diventare biondi i capelli in modo dolcissimo è possibile anche grazie al miele. Questo goloso ingrediente sarà la base per una perfetta maschera schiarente, che si può realizzare diluendolo con un po’ d’acqua. Basterà massaggiare sulla testa e lasciare anche in questo caso in posa. Ovviamente il processo sarà graduale e lento, perciò si può ripetere l’applicazione anche più volte a settimana.

La cannella. Lo confermano le esperte di bellezza del web. La cannella è un altro metodo economico e davvero efficace per schiarire i capelli in casa. Anche questa può essere trasformata in un composto, semplicemente aggiungendovi un po’ d’acqua per diluirla. In alternativa, si può aggiungere ad un mix con gli ingredienti elencati in precedenza, per un effetto potenziato. Pronte a sfoggiare una chioma luminosa più che mai? Bye bye decolorazione!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera delle sfumature di biondo senza danneggiare la chioma

Vantaggi

  • Capelli luminosi e sani
  • Costo zero
  • Perfetti per l'estate

Svantaggi

  • Tempi di applicazione ed esposizione al sole