Alla scoperta del box bob, il trend di cui le star non posso più farne a meno

Desideri trasformare il tuo look per l’estate? Non c’è nulla di meglio che il box bob, un taglio super elegante e chic.

Oggi vogliamo parlarvi di un taglio che ha catturato immediatamente la nostra attenzione e a quanto pare anche di moltissimi utenti. Infatti si tratta di uno stile tornato alla ribalta negli ultimi mesi. Stiamo parlando del bob, ovvero del caschetto, ma non si tratta di un bob qualunque. Infatti come potete immaginare questa acconciatura permette di sfoggiare diversi stili, lunghezze… In questo caso ci riferiamo al box bob. Ne avete mai sentito parlare?

il nuovo trend del box bob
il nuovo trend del box bob – cambiotaglio.it

Nell’ultimo periodo ha fatto la sua comparsa sulle passerelle più celebri del mondo e sulla testa di molte star internazionali. Mentre lo scorso anno sono riapparse le vaporose acconciature tipiche degli anni ’90, questa estate andrà in voga il box bob, un taglio fresco e sbarazzino, perfetto per affrontare il periodo più caldo dell’anno. Ma quando parliamo di box bob, a quale stile ci riferiamo esattamente?

Un box bob per rimanere sfoggiare un look fresco e leggiadro

Il box bob, o più comunemente tradotto con caschetto a scatola, è semplicemente una delle numerose varietà di bob in circolazione, ma che in poco tempo ha riscosso molto successo. Ma queli sono le sue caratteristiche principali?

il nuovo trend del box bob
il nuovo trend del box bob – cambiotaglio.it

Non si tratta altro che di un taglio alla lunghezza del mento ed è molto smussato e spezzato, dando l’illusione di una silhouette squadrata ma con molto volume. Sfoggiato di recente da svariate star di Hollywood, è una rivisitazione del classico bob che funziona meravigliosamente per i capelli fini, in quanto può aggiungere consistenza e pienezza a capelli che altrimenti potrebbero sembrare piatti.

Con il box bob quindi si ottiene un look voluminoso riducendo il peso dei capelli e questo permette un maggiore movimento. Non solo, è in grado di mettere in risalto la mascella e ha un aspetto molto cool e giocoso. Il grande vantaggio di questo taglio? Semplice, ha bisogno di pochissima manutenzione, perciò è consigliato soprattutto a chi non ha molto tempo a disposizione per prendersi cura delle proprie ciocche.

Inoltre, sta bene su tutti i tipi di capelli e può essere adattato a seconda delle esigenze. Per esempio, chi ha i capelli spessi dovrebbe optare per un bob a scatola con molta texture e stratificazione per ottenere più movimento e meno ingombro. Mentre per chi ha i capelli mossi e lisci si consiglia un taglio più morbido e alcuni strati più lunghi che accentuano l’onda naturale ma forniscono comunque molto volume. I capelli ricci, invece, stanno benissimo con strati arrotondati che incorniciano il viso.

Dettò ciò vediamo il modo in cui acconciare questo fantastico taglio. Texture e volume sono la chiave del box bob. Il modo migliore è uno styling con onde sbarazzine. Se avete capelli naturalmente mossi o ricci, dovreste essere in grado di applicare i vostri normali prodotti dopo la doccia sulle punte bagnate, asciugare all’aria o con il diffusore, e siete pronte per uscire. Se i vostri capelli sono lisci, dare una spruzzata di mousse o anche solo un balsamo leave-in vi aiuterà a dare una forma alla chioma.

In alternativa potete ricorrere anche agli strumenti a calore. Infatti, l’uso di una piastra per creare una piega morbida nei capelli può funzionare meravigliosamente per creare un look spettinato e naturale. Iniziate creando una piega a S nei capelli e usate con cautela la piastra per passarla sulla curva trattenuta dei capelli, quindi piegate nella direzione opposta per creare l’effetto onda. E voilà, il vostro box bob è pronto per essere sfoggiato e ammirato.