Voglia di Long bob? Scopri con noi se il tuo viso è adatto a questo taglio super chic

Vorresti darci un taglio e puntare su un affascinante long bob ma non sei sicura se faccia davvero per te? Te lo riveliamo noi!

L’estate è dieto l’angolo e le alte temperature cominciano a farsi sentire. Perché dunque non trasformare il proprio look con un taglio fresco e brioso? Oggi vi proponiamo il Long bob, un termine che comincia a diffondersi sempre più. Se non ne avete mai sentito parlare, in poche parole si tratta di un caschetto leggermente più ungo di quello tradizionale, ma in grado di regalarvi classe ed eleganza. Non solo, questo particolare taglio nasconde molti lati positivi.

le caratteristiche del Long bob
le caratteristiche del Long bob – cambiotaglio.it

Una fra tutti, il fatto che a differenza del tradizionale bob, questo stile è adatto a qualsiasi tipologia di viso. Quindi non dovrete preoccuparvi se vi donerà o meno, con il Long bob andrete sul sicuro. Inoltre, è perfetto anche su ogni tipo di texture e spessore di capelli. Quindi, cosa aspettate? Se avete voglia di cambiare il vostro look, perché non farlo con il Long Bob? Ma scopriamo alcune su caratteristiche che vi faranno innamorare del suddetto una volta per tutte.

Alla scoperta del Long bob

Grazie alla sua versatilità, è possibile personalizzare il Long bob in base alle proprie esigenze. Se avete voglia di puntare su un colore extra vivace, siete liberissime di farlo. Oppure potete lasciare qualche ciocca più lunga sul davanti per incorniciare ancora meglio il vostro viso. Insomma con il Long bob ci si può veramente sbizzarrire.

le caratteristiche del Long bob
le caratteristiche del Long bob – cambiotaglio.it

Però vogliamo aiutarvi regalandovi alcuni preziosi consigli. Per esempio, se il vostro viso è più allungato, meglio aggiungere una frangia, che sarà in grado di ammorbidire i lineamenti. Dato che la versatilità dei lob, potete personalizzarlo per adattarlo alle vostre esigenze. Ma la texture è un’altra storia. Se avete capelli fini e sottili, il nostro consiglio è quello di optare per un lob smussato. Le vostre ciocche sembreranno più folte che mai, e il taglio spuntato è super chic.

Non c’è alcun dubbio inoltre che alcuni lob risultano più lusinghieri di altri, come quelli che sfiorano la clavicola: sono bellissimi su quasi tutte. Una delle parti più belle del corpo di una donna è il décolleté, quindi perché non metterlo in risalto facendo ricadere le ciocche proprio a di sopra?

Ma vediamo insieme come prendersene cura. Ricordatevi di usare lo shampoo a secco, che spesso può rivelarsi molto efficace. Questo consiglio è valido soprattutto per i long bob con frangia, dritta o laterale. La frangia è la prima parte dei capelli a diventare grassa, quindi un buon shampoo secco li terrà sotto controllo. Inoltre, se volete aggiungere onde sexy al vostro lob, assicuratevi di lasciare fuori le punte quando usate il ferro arricciacapelli.

Se il vostro lob fine e strutturato non tiene i ricci e siete stanche di cercare di ondularlo, prendete in mano le vostre ciocche lisce. Per ottenere il lob più elegante tra i vostri amici, prendete la piastra e lo spray lucidante e lavoratelo. Se stavate pensando di farvi un lob, noi vi consigliamo di buttarvi. Il lobnon è uno di quei tagli drastici che vi lasceranno in lacrime una settimana dopo l’appuntamento dal vostro parrucchiere, alla ricerca di un modo per sistemarlo.

La lunghezza è quanto di più vicino all’universalità di un’acconciatura e se vi manca la lunghezza, considerate il taglio come una spuntatina extra. Vi darà una seconda possibilità di far crescere i capelli e di farlo in modo ancora più sano.