Quale è il tuo tipo di chignon preferito? Scopri come realizzarlo a regola d’arte!

Scopri come realizzare a regola d’arte il tuo tipo di chignon preferito!

Quanto è comodo lo chignon. In pochi secondi, i capelli non cadono più sul viso e risultiamo anche molto carine.
Realizzare lo chignon è proprio un gioco da ragazzi, ma ne esistono così tanti tipi che non è facile decidere quale fare.

Oggi ti illustreremo nel dettaglio come realizzare tre tipi di chignon. Questi sono quelli più copiati e alla moda di tutti.
E allora cosa aspetti? Scopri come acconciare i tuoi capelli!

Scopri come realizzare a regola d’arte il tuo tipo di chignon preferito!

Oggi ti mettiamo di fronte a tre possibilità. Scegli il tipo di chignon che preferisci e scopri come realizzarlo comodamente seduta da casa tua.
Una volta scelto, leggi la risposta corrispondente al numero optato e in quattro e quattr’otto, sarai pronta per uscire!

Come realizzare lo chignon
Chignon tipo – CambioTaglio.it

1) Chignon basso

Questo tipo di chignon è molto elegante e perfetto per ogni serata. Ti permette di mantenere i tuoi capelli in ordine e puoi anche decidere di acconciare la tua chioma in questo modo per mantenere o creare una piega riccia.

Ti consigliamo di realizzare lo chignon basso quando hai finito di farti la doccia in modo tale che i tuoi capelli siano puliti e asciutti.

Puoi decidere di mantenere la riga, ma solo centrale o invece puoi eliminare questo dettaglio spazzolando tutti i capelli all’indietro.
Tutto quello che ti serve è una spazzola a setola fitte, un pettine, degli elasticini sottili in silicone e delle lacca spray.

Come realizzare lo chignon
Chignon tipo – (Fonte IG: @lisariuiuhairstylist) – CambioTaglio.it

Procedimento:

1) Spazzola i tuoi capelli e raccoglili in una coda bassa posta nella parte centrale e posteriore della tua nuca. Ferma l’acconciatura con un elastico sottile.

2) Puoi seguire due strade diverse:

  • Arrotola le lunghezze libere su sé stesse e poi fermale con un elastico.
  • Puoi utilizzare una ciambella e fare entrare al suo interno la coda bassa. Una volta fatto ciò, copri totalmente la ciambella e ferma il tutto con la lacca.
    Mi raccomando: è importante che questo strumento sia coperto totalmente.

2) Chignon alto

Anche questo tipo di chignon è mlto chic e adesso è pure molto alla moda. Acconcia i tuoi capelli in questo modo quando indossi un abito scollato sulla schiena o sul davanti in modo tale da evidenziare la tua sensualità.

E’ fortemente consigliato l’uso della ciambella, così otterrai un ottimo risultato. Il tuo chignon ne guadagnerà di ordine e di volume.
Inoltre, questo strumento è facilissimo da utilizzare!

Come realizzare lo chignon
Chignon tipo – (Fonte IG: @ahartistry401) – CambioTaglio.it

Procedimento:

1) Spazzola i tuoi capelli all’indietro e poi raccoglili in una coda alta. Ferma la pettinatura con un elastico.

2) Inserisci le lunghezze libera all’interno del buco della ciambella e apri la coda intorno a questa. Copri totalmente questo strumento in spugna e, se vuoi, fissa le punte aiutandoti con delle forcine.

3) Applica la lacca in modo tale che i tuoi capelli non si spostino quando ti muovi evitando così di far notare la ciambella.

3) Messy chignon

Ipnotico, trendy e veloce da realizzare, il messy chignon conquista sempre tutti. E’ perfetto per ogni occasione: puoi andarci in palestra, in biblioteca, ma anche fuori per un aperitivo con le amiche.
Il messy chignon ti aiuterà anche nel nascondere i capelli sporchi o che non collaborano. Un elastico, un paio di giri e via: nessuno noterà alcun difetto nella tua chioma.

Come realizzare lo chignon
Chignon tipo – (Fonte IG: @_lamira) – CambioTaglio.it

Procedimento:

1) Spazzola i tuoi capelli in modo tale da eliminare qualsiasi tipo di nodo. Mi raccomando: parti dalle punte e poi sali piano piano verso le radici. In questo modo eviterai di spezzare la tua chioma.

2) Arrotola i capelli su loro stessi e poi ferma l’acconciatura con un elastico o uno scrunchies. Meglio optare per un fermaglio a molla, perché eviterà di danneggiare le tue lunghezze e punte.

3) Libera due ciocche sul davanti del viso all’altezza delle tempie e arricciale aiutandoti con l’indice della tua mano. Risulterai ancora più stilosa e ordinata.

Se vuoi ottenere un effetto ancora più messy, applica dello spray salino volumizzante sulle tue lunghezze prima di raccolgierle nello chignon. Otterrai più volume e quando scioglierai i tuoi capelli avrai delle perfette onde mosse.

Leggi anche