Le tendenze in fatto di colori per la primavera parlano chiaro e dicono solo una parola: turchese! Questo è senza dubbio il colore più trendy del momento, e per essere una vera guru dal fashion devi assolutamente indossare un total look con questo colore! Ma come realizzare un outfit perfetto utilizzando il turchese che stia anche bene con il tuo colore di capelli? Entriamo nel vivo di questa guida di stile e scopriamo tutte le novità più IN dal mondo del fashion!
Ogni stagione cambiamo le tendenze. Nuovi outfit e nuovi colori entrano nel nostro guardaroba e ci accompagnano per tutto l’anno.
Il problema è che affacciarsi alle nuove tendenze non è sempre facile, soprattutto quando si parla di colori.
Perché diciamoci la verità: non tutti i colori stanno bene a tutte! Bisogna prima imparare a conoscersi e capire quali sono le tonalità di outfit che valorizzano i nostri lineamenti e colori.
Ad esempio, uno dei colori più di tendenza della primavera 2023 è sena dubbio il turchese. Nello specifico un punto di azzurro che tende leggermente al verde. C’è da dire che questo non è un colore semplicissimo da indossare, e non sta bene con tutte le carnagioni.
Vuoi scoprire come indossare il turchese nei tuoi outfit primaverili ed essere al top? Ecco tutti i segreti di stile che devi sapere!
Prima di scegliere un capo turchese impara quale gradazione di questa tonalità si addice di più al tuo incarnato. Valorizza sempre i tuoi lineamenti e sarai al top!
Marrone e camel: uno degli abbinamenti più semplici,versatili e trendy da realizzare è quello composto dal turchese e dal camel. Questi due colori insieme sono perfetti per ogni colore di capelli, perché le tonalità calde e fredde di questi duo toni moda andranno a creare contrasto e luce su chiunque li indossa. Ad esempio, per realizzare un total look classy chic puoi partire da un cappotto leggero oversize color turchese, sotto indossa una giacca blazer color camel, scegli una camicia bianca di cotone anch’essa oversize da indossare come fosse un minidress e chiudi il total look con uno stivale alto in gamba in pelle color camel! A chiudere realizza uno chignon basso e sarai trés chic!
Rosso e turchese: uno dei modi più trendy per indossare un colore forte è abbinarlo ad un altro colore forte. Prendiamo il turchese ad esempio. Come possiamo indossarlo se abbiamo i capelli castano chiaro e vogliamo essere brillanti? Semplice: con il rosso! Scegliamo un maglione a tinta unita, abbiniamolo ad un pantalone turchese a palazzo a tinta unita e chiudiamo il total look con un accessorio che richiami tutti e due i colori, come ad esempio una pochette a mano. Per illuminare il tuo volto e i tuoi capelli dai un tocco di colore anche al viso con un rossetto rosso e sarai perfetta!
Turchese e grigio: se hai i capelli biondi e pensi che il turchese non si addica ai tuoi lineamenti ecco come lo dovrai indossare. Realizza un outfit primaverile utilizzando il turchese e il grigio! In questo modo i due colori andranno a creare un contrasto di chiari scuri che valorizzerà anche i tuoi lineamenti chiari. Ad esempio? Utilizziamo un maglione oversize a mo’ di vestito e uno stivale maxi sopra al ginocchio grigio. Non utilizzare altri colori nel total look, altrimenti sarà un caos!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…