Prenditi cura dei tuoi piedi scegliendo la French pedicure: ecco come realizzarla per ottenere un risultato da pro

Desideri uno stile semplice e al tempo stesso classico per i tuoi piedi? Non ti resta che scegliere la French pedicure!

Come non amare la French manicure? Si tratta di uno stile che ha da sempre conquistato milioni di donne. Del resto, la sua classe e la sua eleganza sono insuperabili. Nell’ultimo periodo sta prendendo sempre più piede la French pedicure, una tendenza che sta dilagando sul web e perfino alcune star hanno cominciato a sfoggiarle.

Come realizzare la french pedicure
Come realizzare la french pedicure – cambiotaglio.it

Certo, si tratta di una fantasia che viene solitamente associata alle mani, ma perché non esportarla ai piedi? Anche loro hanno bisogno di cura e attenzione, soprattutto nei mesi estivi, durante i quali vengono più esposti al sole e agli agenti atmosferici. Perciò perché non coccolare anche i nostri piedi realizzando una French pedicure da urlo? Per una volta potete abbandonare la tonalità monocromatica e optare per questo fantastico stile. Se pensate che sia difficile realizzarlo, vi sbagliate di grosso. Tutto ciò che dovete fare è seguire attentamente le istruzioni che vi forniremo qui di seguito.

Come realizzare al meglio la French pedicure

Anche se si tratta di un look minimal ma chic, avrete bisogno delle linee guida per realizzare la French pedicure. Prima di tutto dovrete procurarvi il necessario: un pennello per la French manicure e uno smalto bianco. Ma se volete essere extra sicuri di non commettere errori, soprattutto se siete alle prime armi, allora vi consigliamo di procurarvi anche un nastro adesivo per segnare il punto in cui si vuole la linea. In alternativa, potete utilizzare uno stampatore.

Se invece vi sentite sicure di voi o magari l’avete fatta già diverse volte, potete realizzarla a mano libera ma dovete procurarvi anche una base, un top coat, uno smalto bianco (o del colore che preferite), un pennello per la French manicure, della carta assorbente, un solvente e un piattino. Ma scopriamo insieme come procedere.

Come realizzare la french pedicure
Come realizzare la french pedicure – cambiotaglio.it

La prima cosa da fare è dare forma alle unghie. Così come nella manicure, avete l’assoluta libertà di scegliere la forma che più vi aggrada, ma ricordate, a prescindere da quella che scegliete, bisogna sempre iniziare da questo step. Quindi passate all’esfoliazione. Scegliete uno scrub che sia nutriente e che al tempo steso faccia il suo lavoro, quindi elimini la pelle morte. Applicate quindi lo smalto.

Cominciate con uno strato di base e lasciatelo asciugare per 1-2 minuti. Poi applicare due strati di colore in fogli lasciare asciugare ogni strato per 2-3 minuti. Che cos’è un colore in fogli? Si tratta di una tonalità neutra e trasparente che si adatta al letto ungueale naturale. Fatto ciò passate alle punte.

Però dovete innanzitutto decidere lo spessore della linea. Quindi tracciate una linea sottile e riempire il vuoto, spazzolando dalla linea fino al bordo dell’unghia. Lasciate asciugare per cinque minuti. Gli esperti suggeriscono di non fare la punta troppo spessa, altrimenti c’è più probabilità che si rompa.

Aggiungete dunque il top coat e lasciate asciugare per 8-10 minuti. Con questa pedicure c’è un bel po’ di tempo di asciugatura, quindi assicuratevi di avere abbastanza tempo a vostra disposizione prima di uscire di casa o dover indossare le  scarpe. E voilà, la vostre French pedicure è pronta per essere ammirata!