Pronta per il primo caldo con le ponytails: 10 code che non puoi perderti nella prossima stagione

Quando arriva la bella stagione bisogna legare i capelli, con questi hairstyles puoi essere glamour anche con la coda: 10 ispirazioni da imitare

L’arrivo dell’estate è un miraggio sempre più vicino. Tutte le meteoropatiche staranno contando i giorni che mancano all’inizio ufficiale della bella stagione, che quest’anno più che mai si fa attendere. Il raggi del sole che baciano la pelle, il preannuncio delle vacanze in arrivo e la natura in tutto il suo splendore, sono solo alcune delle gioie che questo periodo porta con sé. Ma qualche piccolo svantaggio c’è sempre. In estate infatti, il caldo si fa sempre più pressante e rende le giornate davvero faticose.

coda estiva 10 ispirazioni ponytail
10 Ispirazioni ponytail estate – (credits @alxnan.hair) – Cambiotaglio.it

Le temperature si fanno ancora più insopportabili sicuramente per chi è dotata di lunghissime e folte chiome, che non fanno che aumentare il senso di calore. I capelli sono bellissimi, ma diciamoci la verità, fanno andare la testa in bollore quando il caldo inizia a picchiare, aumentando la sudorazione e i fastidi. Ma chi non ha nessuna intenzione di rinunciare alla sua capigliatura in favore di un “clima” più fresco, è abituata a conviverci, sopravvivendo grazie alla soluzione più rapida: fermarli.

Basta un semplice elastico (magari anche un po’ allentato), per legare la chioma in una coda improvvisata e antiestetica, o peggio ancora, in uno chignon che ben poco ha di glamour. Eppure basterebbe lasciarsi ispirare dalle ultime tendenze per riscoprire la bellezza delle “ponytails“. Le code di cavallo sono una vera bellezza, se interpretate in versione moderna e super easy. Abbiamo raccolto per voi 10 fantastiche rivisitazioni del più comodo degli hairstyle, che rivoluzionano per sempre il concetto della vecchia acconciatura. Mettiamo da parte l’effetto trascurato e portiamo la coda al “next level“!

coda trecce vichinga ponytail
Coda alta con trecce viking (Fonte IG: @gordee_braider) – Cambiotaglio.it

Lo stile vichingo è un trend che sta facendo impazzire il mondo. Portato alla ribalta dalle serie tv di ultima generazione, si ispira proprio alle acconciature dei celebri guerrieri. Prendiamo ispirazione per ottenere una coda da cavallo alta e originale. Gli intrecci posti nella parte superiore stravolgeranno il vostro look estivo. Ma se sono troppo complessi, anche due treccine frontali faranno il loro dovere!

coda cavallo baby ponytail
Coda stile baby (Fonte IG: @ponyohairuk) – Cambiotaglio.it

Anche la coda stile baby sarà una scelta perfetta per l’estate. Andrà bene anche raccogliere soltanto una porzione dei capelli, lasciando ricadere alcune ciocche davanti e dietro. Il codino deve essere alto e ben visibile, proprio come quello che usavate da bimbe quando gli adulti si divertivano ad acconciarvi. Un accessorio particolare o uno scruchie al posto dell’elastico renderanno l’hairstyle ancora più divertente.

coda bassa elegante accessorio
Coda bassa elegante (Fonte IG: @robyncrookhamhairx) – Cambiotaglio.it

Se anche con il caldo cocente non potete proprio rinunciare alla vostra eleganza, optate per una coda bassa classica. Perfetta per il lavoro o le occasioni più formali, donerà un aspetto curato e raffinato. Non servono grandi abilità, basterà allisciare bene i capelli sulla testa ed aggiungere qualche onda sulle lunghezze. Ma il dettaglio che farà la differenza sarà un semplicissimo elastico gioiello. Pietre, strass e perline, tutto è concesso per un hairstyle veloce e al top!

coda treccia laterale ponytail
Coda con treccia laterale (Fonte IG: @lorenabrisenohairstudio) – Cambiotaglio.it

Ancora una volta è un intreccio ad impreziosire anche la più semplice delle code. Un accenno di treccia compare su un lato in modo naturale, andando poi a fondersi con le lunghezze all’altezza dell’elastico. Una fantastica opzione per uscire di casa senza la solita banale ponytail, perfetta per la spiaggia, per le giornate all’aperto e, perché no, anche per una cena romantica!

coda bubble ponytail
Coda bubble ponytail (Fonte IG: @edna.hairstylist) – Cambiotaglio.it

Immancabile la coda bubble. Non si tratta di una novità, visto che negli ultimi tempi sta spopolando in tutto il mondo confermandosi un vero trend. Ma anche nella prossima estate sarà senza dubbio una tra le più scelte. A renderla così amata, è sicuramente la semplicità di esecuzione, unita ad un effetto assolutamente straordinario e fuori dal comune. Non siete ancora convinve?

Continuate a sfogliare la nostra gallery per scoprire altre brillanti idee per rendere la vostra coda estiva più speciale che mai!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera una coda originale per l'estate

Vantaggi

  • Tantissime possibilità di varianti
  • Si adattano a diverse occasioni
  • Perfette per un look diverso dal solito

Svantaggi

  • Minima manualità per alcune realizzazioni