Le borse sono il salvavita delle donne. Dentro ad ogni sacca possiamo nascondere o portare con noi ogni tipo di oggetto, a partire dal portafogli al cambio per il giorno dopo.
Da quanto sono utili, talvolta ci dimentichiamo anche che cosa contengono.
Esistono un sacco di tipi di borse, ma ce ne sono alcune che non vanno d’accordo con ogni ora del giorno. In teoria, è sconsigliato indossare una shopper di sera, mentre di giorno sarebbe meglio evitare le clutch.
Ora, però, entriamo in gioco noi e ti riveleremo se il tipo di borsa che solitamente indossi va bene con l’evento che devi affrontare.
Scopri con noi quale tipo di sacca fa al caso tuo e delle tue esigenze!
Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli il tipo di borsa che solitamente indossi e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri con noi se la tua sacca preferita va d’accordo con l’evento diurno, pomeridiano o serale a cui stai per andare.
Questa è la borsa più utilizzata nell’ultimo periodo. Si tratta della normale borsa di tela, solitamente dalla forma rettangolare e senza chiusura che viene anche spesso regalata come omaggio in vari punti vendita o eventi di inaugurazione.
Si può portare a mano o in spalla ed è super comoda perché è molto capiente. Ti consigliamo di indossare questo tipo di borsa solo per eventi diurni e di abbinarla a look casual e informali.
Portala sempre con te e utilizza dei piccoli beauty per creare degli scompartimenti al suo interno. Questo ti aiuterà nel mantenerla più ordinata.
Anche nota come bucket bag, la borsa a secchiello può essere portata sia di giorno che di sera. E’ molto capiente, quindi è possibile infilarci di tutto al suo interno, come i libri di scuola, l’agenda o i trucchi.
Comoda e pratica si può portare sia a tracolla che su una spalla. E’ molto originale e rende ancora più ricercati gli outfit.
Soprattutto nella versione rigida e di piccole dimensioni, la borsa a secchiello può essere sfoggiata anche dopo il tramonto.
La postina presenta una chiusura con patta e una tracolla che può essere bilanciata in base alle proprie necessita. La sua forma è solitamente squadrata, ma varia nella dimensione.
Questo tipo di borsa è perfetta se non si vogliono portare oggetti di grossa dimensione e ti permette di mantenere le tue cose in ordine perché presenta degli scompartimenti.
Molto elegante, sarebbe meglio indossare la postina solo nelle ore di giorno in quelle giornate in cui devi correre da una parte all’altra della città.
La clutch è una borsa molto piccola e solitamente presenta una chiusura a clip o ad incastro. Alcune hanno al loro interno anche un piccolo manico o una tracolla molto sottile.
E’ una borsa elegante e per questo si abbina perfettamente alle serate più eleganti che si svolgono dopo il tramonto.
Devi indossarle non come un accessorio, ma come un vero e proprio gioiello o punto luce da aggiungere al tuo outfit
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…