Sai quale borsa indossare in base all’ora del giorno? Scoprilo con noi! Ad ogni evento, il suo tipo di borsa

Scopri con noi quale tipo di borsa indossare in base all’ora del giorno! Abbina il tuo outfit con stile

Le borse sono il salvavita delle donne. Dentro ad ogni sacca possiamo nascondere o portare con noi ogni tipo di oggetto, a partire dal portafogli al cambio per il giorno dopo.
Da quanto sono utili, talvolta ci dimentichiamo anche che cosa contengono.

Esistono un sacco di tipi di borse, ma ce ne sono alcune che non vanno d’accordo con ogni ora del giorno. In teoria, è sconsigliato indossare una shopper di sera, mentre di giorno sarebbe meglio evitare le clutch.

Ora, però, entriamo in gioco noi e ti riveleremo se il tipo di borsa che solitamente indossi va bene con l’evento che devi affrontare.
Scopri con noi quale tipo di sacca fa al caso tuo e delle tue esigenze!

Scopri quale tipo di borsa indossare in base all’ora del giorno! Abbina il tuo outfit con stile

Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli il tipo di borsa che solitamente indossi e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri con noi se la tua sacca preferita va d’accordo con l’evento diurno, pomeridiano o serale a cui stai per andare.

Quale tipo di borsa indossare in base all'ora del giorno
Borsa tipo giorno – CambioTaglio.it

1) Shopper

Questa è la borsa più utilizzata nell’ultimo periodo. Si tratta della normale borsa di tela, solitamente dalla forma rettangolare e senza chiusura che viene anche spesso regalata come omaggio in vari punti vendita o eventi di inaugurazione.

Quale tipo di borsa indossare in base all'ora del giorno
Borsa tipo giorno – (Fonte IG: @miurcilla) – CambioTaglio.it

Si può portare a mano o in spalla ed è super comoda perché è molto capiente. Ti consigliamo di indossare questo tipo di borsa solo per eventi diurni e di abbinarla a look casual e informali.
Portala sempre con te e utilizza dei piccoli beauty per creare degli scompartimenti al suo interno. Questo ti aiuterà nel mantenerla più ordinata.

2) Borsa a secchiello

Anche nota come bucket bag, la borsa a secchiello può essere portata sia di giorno che di sera. E’ molto capiente, quindi è possibile infilarci di tutto al suo interno, come i libri di scuola, l’agenda o i trucchi.

Quale tipo di borsa indossare in base all'ora del giorno
Borsa tipo giorno – (Fonte IG: @galise.it) – CambioTaglio.it

Comoda e pratica si può portare sia a tracolla che su una spalla. E’ molto originale e rende ancora più ricercati gli outfit.
Soprattutto nella versione rigida e di piccole dimensioni, la borsa a secchiello può essere sfoggiata anche dopo il tramonto.

3) Postina

La postina presenta una chiusura con patta e una tracolla che può essere bilanciata in base alle proprie necessita. La sua forma è solitamente squadrata, ma varia nella dimensione.

Quale tipo di borsa indossare in base all'ora del giorno
Borsa tipo giorno – (Fonte IG: @fanatikerie) – CambioTaglio.it

Questo tipo di borsa è perfetta se non si vogliono portare oggetti di grossa dimensione e ti permette di mantenere le tue cose in ordine perché presenta degli scompartimenti.
Molto elegante, sarebbe meglio indossare la postina solo nelle ore di giorno in quelle giornate in cui devi correre da una parte all’altra della città.

4) Clutch

La clutch è una borsa molto piccola e solitamente presenta una chiusura a clip o ad incastro. Alcune hanno al loro interno anche un piccolo manico o una tracolla molto sottile.

Quale tipo di borsa indossare in base all'ora del giorno
Borsa tipo giorno – (Fonte IG: @amatodanieleofficial) – CambioTaglio.it

E’ una borsa elegante e per questo si abbina perfettamente alle serate più eleganti che si svolgono dopo il tramonto.
Devi indossarle non come un accessorio, ma come un vero e proprio gioiello o punto luce da aggiungere al tuo outfit

Leggi anche