Arricchisci il tuo pixie con una treccia: ecco le migliori da sfoggiare

Vuoi regalare un tocco alternativo e originale al tuo pixie: con queste acconciature sarà un gioco da ragazzi.

E’ difficile passato da un taglio super lungo ad un pixie cut me se lo avete fatto ci sono diverse acconciature sulle quale potete puntare. Infatti, a differenza di quello che molti pensano, il pixie cut è un taglio molto versatile. Certo, sarà impossibile realizzare determinati stili, quelli che di solito vengono sfoggiati da persone con chiome più lunga, ma questo non significa che anche voi non potete sbizzarrirvi.

acconciature pixie con treccia
acconciature pixie con treccia – cambiotaglio.it

Infatti è possibile realizzare diverse acconciature che saranno in grado di cambiare in un istante il vostro look. Bisogna sottolineare però che già il taglio in sé è riuscito sicuramente a trasformare il vostro look, soprattutto se eravate abituate ad avere una chioma relativamente lunga. Ma se se una volta ogni tanto volete aggiungere un tocco glamour ed alternativo alle vostre ciocche, qui di seguito troverete degli stili per il vostro pixie cut adatti a qualsiasi occasione.

Acconciature varie per il pixie cut

Nonostante siano diverse le acconciature che si possono realizzare con i capelli corti, abbiamo deciso di focalizzarci sulle trecce, che vengono solitamente sfoggiate con delle chiome lunghe. Chi di noi non ne ha indossata almeno una negli anni? Ebbene, con il pixie cut è possibile ottenere delle trecce di ogni genere. Anche se si tratta di uno stile semplice e all’apparenza banale, in realtà può donare al vostro look un tocco di classe ed eleganza in più.

acconciature pixie con treccia
acconciature pixie con treccia – cambiotaglio.it

Per realizzare la treccia, dovete avere a portata di mano due o tre forcine, uno specchio e un po’ di lacca. Dovete anche sapere che la treccia rimane meglio al suo posto se i capelli non sono freschi di lavaggio. Quindi se avete appena lavato i capelli magari aspettate un giorno prima di cimentarvi in questa acconciatura, oppure aggiungete semplicemente più lacca quando fate la treccia.

Detto ciò, scopriamo insieme come procedere. Come abbiamo appena accennato meglio realizzare questa particolare acconciatura quando i vostri capelli sono un po’ sporchi e quindi non sono stati appena lavati. A questo punto prendete una sezione da intrecciare nella parte anteriore e iniziate a fare la treccia.

Sia che preferiate iniziare sotto o sopra, in base alle proprie preferenze a alle vostre abitudini ottenute nel corso degli anni, l’effetto sarà a dir poco stupendo sarà bello. Cercate di mantenere la treccia lungo l’attaccatura dei capelli in modo che rimanga davanti e incornici il viso. Intrecciate fino a quando le ciocche non finiscono. Aggiungete gradualmente dei pezzetti di capelli fino a ottenere un po’ di lunghezza alla fine.

Quindi chiudete la treccia dietro l’orecchio. Una volta infilata, fissatela con una o due forcine. Potete renderla un po’ sbarazzina, magari usate la forcina rimasta libera per allentare la treccia e tirare fuori qualche ciocca. In questo modo otterrete un look ultra chic. A questo punto per fissare bene il tutto spruzzare un po’ di lacca altrimenti potete lasciarla al naturale. Si tratta di un’acconciatura che richiede pochissimi minuti ma che è in grado di mantenere fresco e rinnovato il vostro pixie.