Ti è finito lo shampoo secco? Ti do io la soluzione. Vedrai che risultato!

Scopri come rimediare all’assenza di shampoo secco quando non puoi proprio lavare i capelli. Questo ingrediente ti aiuterà!

I capelli sporchi non piacciono a nessuno, sopratutto quando iniziano ad ungersi per via dell’eccesso di sebo. A volte, però, per un’influenza non ancora del tutto guarita o per motivi di tempo, ci si trova a dover uscire senza poterli lavare. Quando ciò accade, la soluzione perfetta è quella di usare lo shampoo secco. Ma come fare se, proprio sul più bello, scopri di averlo finito?

amido di riso al posto dello shampoo secco
amido di riso al posto dello shampoo secco (cambiotaglio.it)

Niente paura, in tal caso esiste infatti un altro prodotto che può sostituirlo egregiamente e che ti aiuterà ad avere una chioma dall’aspetto pulito e senza alcuna traccia di unto. Dopo aver visto come usare al meglio lo shampoo secco, ecco come sostituirlo senza problemi.

Shampoo secco finito? Puoi sostituirlo con l’amido di riso

Che la tua cute sia tendente al grasso e quindi propensa a sporcarsi facilmente o che ti sia capitato di non poter lavare i capelli e avere un invito inatteso ad uscire, sei nel posto giusto. Stiamo infatti per svelarti quale rimedio usare quando finisce lo shampoo secco o, più in generale, quando i capelli sono sporchi e non hai proprio modo di lavarli.

amido di riso al posto dello shampoo secco
amido di riso al posto dello shampoo secco (cambiotaglio.it)

Esiste infatti un ingrediente che si rivela particolarmente utile allo scopo e che è l’amido di riso. Che questo ingrediente, usato solitamente in cucina, sia anche un vero e proprio prodotto di bellezza è un dato sempre più diffuso. Quello che ancora non tutti sanno è, però, che l’amido di riso si presta benissimo anche come sostituto dello shampoo secco. La sua composizione gli consente infatti di asciugare del tutto il sebo presente sui capelli, facendo apparire gli stessi puliti e praticamente come nuovi.

Per ottenere un simile effetto ti basta spolverizzarne un po’ sulla chioma e spazzolare la stessa con cura. L’amido andrà via dai capelli portando con sé anche il sebo in eccesso e quell’effetto unto che fa sembrare i capelli sporchi e che, diciamocelo, non piace a nessuno. Un rimedio che si rivela utile anche quando, pur essendo puliti, i capelli si sporcano facilmente con il sebo prodotto in eccesso. In poche parole, chi ha capelli grassi può trovare nell’amido di riso un vero e proprio alleato. Ovviamente non si tratta di un prodotto da usare sempre ma per le occasioni speciali si rivela di sicuro un potenziale aiuto nonché una soluzione comoda e pratica da avere sempre a portata di mano.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha i capelli unti

Vantaggi

  • Il risultato sarà perfetto
  • Otterrai una chioma "pulita" in un attimo