“Ora vivo così”: dramma per l’attore dopo il successo ottenuto con Leonardo Pieraccioni

Dopo il grandissimo successo ottenuto recitando in film che hanno sbancato il botteghino, arriva l’amara confessione dell’attore.

Il successo non dura per sempre e, in alcuni casi, per scelte sbagliate o volontarie degli artisti che, dopo anni vissuti sotto le luci dei riflettori, scelgono un’altra strada. Ci sono artisti che, purtroppo, devono fare anche i conti con le proprie debolezze cedendo così a vizi che rischiano di rovinarti la vita. E’ il caso di uno degli attori più amati dal pubblico per la sua simpatia ed ironia che, nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera, si è lasciato andare ad una confessione che ha spiazzato il suo pubblico.

dramma attore confessione
Il dramma del famoso attore: ecco com’è oggi la sua vita Cambiotaglio.it

Dopo anni vissuti sulla cresta dell’onda, l’attore ha deciso di mettere il proprio benessere davanti a tutto e, grazie all’incontro con la donna che è poi diventata sua moglie, tutto è cambiato.

“Mi sono mangiato tutti i soldi, la mia vita oggi è così”: il dramma dell’attore

E’ un’intervista fiume quella rilasciata da Massimo Ceccherini ai microfoni del Corriere della Sera a cui ha raccontato la lotta contro l’alcol e la scelta di dedicarsi ad una vita diversa rispetto a quella che gli ha permesso di diventare famoso recitando nei film di Leonardo Pieraccioni. L’intervista al Corriere inizia proprio con il racconto dell’esordio al cinema con Pieraccioni.

Facevo cabaret da giovanissimo con Alessandro Paci. Leo mi chiamò per un filmino amatoriale, io ero il santone che pregava in mezzo a un campo arato, lui mi guardava e ridevamo sotto un sole che picchiava. Rifacemmo quella scena trenta volte, presi l’insolazione. E’ sempre andata così. Mi richiamò per I laureati , per andare al provino non avevo nemmeno i soldi per il taxi, me li diede mio padre. Poi arrivò Il ciclone, nessuno di noi immaginava che successo sarebbe stato. C’erano le ballerine protagoniste, ma io ero fidanzato e non potei fare niente”.

dramma attore confessione
Il dramma del famoso attore: ecco com’è oggi la sua vita (Fonte IG @massimoceccherinireal) – Cambiotaglio.it

Poi, l’alcol, ad un certo punto, ha preso il sopravvento, ma a salvarlo è stata la moglie Elena. “Quando mi ubriacavo era impossibile tenermi. Lei mi picchiava e fermava la bestia dentro di me. Picchia oggi picchia domani, il colpo di fulmine lo ebbi una notte. Ora ha cambiato lavoro all’ospedale di Prato, ma all’epoca la vedevo al mattino che si preparava indossando la divisa, dietro c’era scritto misericordia”.

Oggi, Elena è accanto a Ceccherini da 8 anni. L’attore spiega che dal mostro dell’alcol “non si guarisce” ma riesce a controllarlo. “Ho debuttato a 25 anni, ho girato una cinquantina di film. Mi sono sempre mangiato tutti i soldi guadagnati”, conclude.