Niente arricciacapelli? Ecco come usare la piastra per creare delle onde super chic

Se non hai a portata l’arricciacapelli ma desideri delle onde fa passerella, nessun problema: ecco come realizzarle con la piastra.

Non sempre l’arricciacapelli è a portata di mano, ma allora come possiamo fare se abbiamo voglia di cambiare la nostra acconciature e optare per delle meravigliose onde? Nessun problema. Infatti basta procurarsi una piastra, un accessorio molto più comune rispetto ad un arricciacapelli. Con questa sarete in grado di ottenere una chioma super ondeggiante e non solo, potrete decidere anche quale tipologia di onda realizzare.

come realizzare delle onde con la piastra
come realizzare delle onde con la piastra – cambiotaglio.it

Proprio così, con la piastra avrete l’occasione di ricorrere a diversi metodi, ognuno dei quali vi permetterà di sfoggiare onde differenti, in base al look che si sta cercando. Per questo motivo abbiamo stilato per voi cinque differenti metodi che nel giro di pochi minuti vi faranno ottenere delle onde da capogiro. Tutto ciò che dovete fare è seguire le istruzioni che vi riportiamo qui di seguito. Vedrete, è molto più facile di quello che credete.

Come utilizzare la piastra per sfoggiare delle onde super chic

In questo articolo vi mostreremo come con il solo utilizzo della piastra riuscirete ad ottenere delle ciocche super ondulate. Quindi di seguito abbiamo riportato cinque diverse tipologie di onda. Non dovrete fare altro che scegliere quella che più si addice al vostro look o alle vostre preferenze personali.

come realizzare delle onde con la piastra
come realizzare delle onde con la piastra – cambiotaglio.it

Il primo metodo è semplice e veloce. Iniziate infilando la ciocca nella piastra e ruotate la piastra verso l’esterno e scendete. Noterete subito un boccolo stupendo e potete decidere di fare una o due rotazioni a seconda di quanto sono lunghi i vostri capelli.

Il secondo metodo sta spopolando sui social, in particolar modo su TikTok, che nell’ultimo periodo ci ha mostrato diversi trucchetti beauty, molto utili. Questo metodo consiste nell’appoggiare la piastra sopra la ciocca e far passare la ciocca all’interno chiudendo la piastra e poi procedendo lungo tutta la lunghezza della ciocca. Il risultato è un’onda morbida e super trendy,.

In alternativa, e qui arriviamo al terzo modo, che vi consigliamo di utilizzare se volete dei boccoli un po’ più definiti o comunque un po’ più strutturati. Non dovete fare altro che prendere la vostra ciocca e infilarla nella piastra e ruotarla.

Se invece avete voglia del frisé cominciate facendo delle trecce. Ovviamente potete scegliere voi la grandezza delle vostre future onde. Una volta che avete intrecciati i capelli prendete la piastra e passatela sulla vostra treccia. Sentirete che all’inizio la treccia è calda, quindi lasciatela raffreddare prima di scioglierla. Così facendo avrete ottenuto in un battibaleno un look fantastico.

Il quinto e ultimo metodo è perfetto per chi volesse realizzare un look retrò anni ’50. Prendete la vostra ciocca e iniziate andando a ruotare la piastra verso l’orecchio. Quindi girate la piastra e andate verso l’esterno e continuate a fare questo movimento da un lato e dall’altro.

All’inizio vi sembrerà che non stia venendo ma poi quando mollate la piastra vedrete subito quest’onda anni ’50 stupenda. Anche in questo caso potete scegliere un’onda più o meno stretta in base a quanti giri fate fare alla vostra piastra. Adesso che conoscete i vari modi di realizzare delle onde super chic, provateci e fateci sapere!