Frangia un po’ troppo lunga? Prova ad acconciarla così: vedrai che look strepitoso!

Se non hai la possibilità di tagliare la tua frangia, ci sono diverse acconciature che potrebbero proprio fare al caso tuo.

Quante di noi ci sono passate? La frangia sta crescendo ma al momento non abbiamo tempo di prenotare un appuntamento dal nostro parrucchiere di fiducia per una spuntatina. O magari avete semplicemente voglia di farla crescere ma vi ritrovate con una lunghezza decisamente atipica per una frangia. In effetti, per chi c’è già passato, sa bene che acconciare una frangia non è per niente facile, soprattutto se state cercando di allungarla.

come acconciare la frangia lunga
come acconciare la frangia lunga – cambiotaglio.it

Ma niente paura. Siamo qui proprio per aiutarvi. Ci sono delle acconciature super carine e semplici alle quali potete ricorrere, perfette per qualsiasi tipo di occasione e look. Ovviamente avrete bisogno di qualche accessorio, ma questo non sarà di certo un problema. Molto probabilmente ne avrete già diversi in casa. Perciò scopriamo insieme in che modo potete sfoggiare la vostra frangia evitando possibilmente look imbarazzanti.

Le migliori acconciature con la frangia

Come molte di voi già sanno, è una belle impresa far crescere la propria frangia. Ci vuole molta pazienza, soprattutto quando si tratta di trovare la giusta acconciatura. Ci sono alcune lunghezze infatti, durante il processo di crescita, abbastanza bizzarre, con le quali non sappiamo davvero come gestire per riuscire ad ottenere un look elegante e pulito. Proprio per questa ragione vogliamo aiutarvi. Qui di seguito troverete una lista delle migliori acconciature che potete utilizzare con la frangia. Non preoccupatevi, sono semplici e richiedono pochi minuti.

come acconciare la frangia lunga
come acconciare la frangia lunga – cambiotaglio.it

La prima acconciatura che vi proponiamo richiede un accessorio, ovvero la fascia per capelli, che sicuramente avrete già nella vostra trousse di bellezza. Anzi molte di voi ne avranno decide e decine, super colorate e fantasiose, quindi non vi resta che sceglierne una e procedere. Si tratta, come potete immaginare di un accessorio molto utile e comodo quando si tratta di dover accomodare una frangia. Se desiderate un look alternativo e sbarazzino, potete optare per una fascia una bandana che potrete far ruotare e annodare in cima. Vi assicuriamo che una buona fascia vi farà dimenticare di avere la frangia.

In alternativa, se non siete delle amanti degli accessori o semplicemente desiderate puntare su un’altra acconciatura, allora potete separare leggermente la frangia. Lasciate che le vostre ciocche in crescita facciano da sole. Se desiderate un look leggermente più pulito e ordinato potete ricorrere ad uno uno spray texturizzante per dare solo un pizzico di tenuta.

In alternativa, ricorrere ad una spazzola. A prescindere dai preconcetti, far crescere la frangia non deve per forza essere un’operazione che fa rabbrividire. Un’audace riga laterale e perfino onde morbide camufferanno la frangia più lunga. Arricciateli, lasciando che seguano la stessa direzione dei capelli che incorniciano il viso. Un siero per lo styling e una spruzzata di lacca aiutano a tenere tutti in riga.

Se la frangia non è particolarmente lunga, potete asciugarla con phon, piegandola leggermente. Se la vostra frangia in crescita è un po’ troppo lunga per essere portata comodamente, questa è la soluzione. Prendete la spazzola rotonda e date una bella passata di phon alla frangia. Una semplice piega la solleverà quel tanto che basta per tenerli lontani dagli occhi. Ma attenzione, non esagerate con l’arricciatura!