Non sai da dove partire la mattina per dare forma al tuo Pixie Cut? Ecco l’ everyday look da cui non ti separerai più

Quando la chioma non ha una forma, scegli il look semplice e casual per sfoggiare un taglio corto perfetto: segui la guida per un Pixie Cut sempre al top

Alzarsi col piede giusto per iniziare la giornata, talvolta può essere un vero miraggio. Lo sa bene chi passa da un impegno all’altro sentendo lo stress della fretta, tra famiglia, lavoro e faccende domestiche. Trovare un piccolo spazio di tempo da dedicare a se stessi sembra un’impresa impossibile, soprattutto se si tratta di bellezza. La cura del look finisce sempre in fondo alla lista delle incombenze. La conseguenza è che ci si ritrova a ripiegare per un aspetto trascurato, fatto di capelli scompigliati.

pixie cut styling tutorial semplice everyday look
Everyday look Pixie Cut tutorial (Credits @AvaElizabeth) – Cambiotaglio.it

Molte donne scelgono di optare per un taglio corto anche per questione di praticità. Il Pixie Cut non è soltanto un hairstyle amatissimo da chi non ha paura di mostrare la propria personalità grintosa e alla moda. Spesso infatti, viene visto come la soluzione più semplice per uscire di casa in un batter d’occhio, senza perdere tempo in lunghi lavaggi, asciugature e styling. Questo però, fa cadere nell’errore di non prestarvi più alcuna attenzione.

Eppure basterebbe conoscere un giusto ‘everyday look‘ da tenere sempre a portata di mano e da tirare fuori ogni mattina anche all’ultimo minuto. Parliamo di uno stile casual e semplice, ma non banale e trasandato. Basterà letteralmente qualche minuto per dare forma al Pixie Cut, donandogli una nuova vita. Nessuno crederà che siete uscite di casa di corsa!

Ti svelo gli step per un Pixie Cut da ogni giorno: così sei sempre al top

Se lo stress quotidiano non ci concede di prenderci troppa cura della nostra bellezza, almeno prendiamoci un minuto per guardare un utilissimo tutorial. Il mondo del web è ormai una vera risorsa per quanto riguarda i consigli di look. Tantissime beauty blogger condividono i loro consigli con chi è alla ricerca di una soluzione per il suo problema, offrendo degli spunti molto interessanti. Per tutte quelle per cui la mattina diventa una gara di corsa, la proposta del canale Youtube di Ava Elizabeth è l’ideale. La bellissima influencer sa come ottenere un favoloso ‘everyday look’ in un minuto, dobbiamo assolutamente imitarla!

pixie cut semplice everyday look tutorial
Primo step ‘everyday look’ (Screenshot YT: @AvaElizabeth) – Cambiotaglio.it

Partiamo dai capelli asciutti e, se è passato già un po’ di tempo dal lavaggio, rinnoviamoli semplicemente con uno shampoo secco. Ne esistono tantissimi in commercio: i più comuni sono quelli in polvere, ma quelli spray saranno un vero “game changer” per chi va di fretta! Dopo aver cosparso i capelli, utilizziamo una maxi clip per fermare il ciuffo superiore e tutte le eventuali lunghezze. Appiattiamo invece bene i lati e la nuca, aiutandoci con le mani e con il phon.

pixie cut everyday look semplice tutorial
Secondo step ‘everyday look’ (Screenshot YT: @AvaElizabeth) – Cambiotaglio.it

Utilizziamo uno spray volumizzante da vaporizzare a questo punto sulle lunghezze, per poi utilizzare nuovamente il phon con beccuccio stretto andando a colpire le radici e scompigliando con le mani al fine di dare il maggior volume possibile. Aiutiamoci poi con una spazzola tubolare per curvare i capelli indietro, partendo dalle ciocche posteriori fino a passare a quelle anteriori.

pixie cut everyday look semplice tutorial
Terzo step ‘everyday look’ (Screenshot YT: @AvaElizabeth) – Cambiotaglio.it

Una volta phonata tutta la chioma indietro, utilizziamo una piccola quantità di cera per appiattire i capelli ai lati e sulla nuca, mentre le lunghezze andranno modellate con le dita fino a farle ricadere da un lato. L’obiettivo è sempre quello di lasciare il massimo possibile del volume, ottenendo però un finish ordinato e composto. Possiamo aiutarci con una lacca volumizzante per un tocco finale e glamour. Il vostro prossimo ‘everyday look’ preferito è pronto per stupirvi!

Per il tutorial completo step by step basterà seguire il video qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi cerca un hairstyle veloce per il Pixie Cut da usare ogni giorno

Vantaggi

  • Si realizza in pochi minuti
  • Look ordinato
  • Capelli come appena lavati

Svantaggi

  • Uso dei prodotti e del calore