Sfoggia la tua collana preferita con l’abbinamento giusto. Scopri come evidenziare il tuo dècolleté e il tuo stile

Abbina correttamente la tua collana preferita al tuo stile! Metti in risalto il tuo décolleté

Le collane sono quel tocco di luce in più che possiamo indossare per dare una marcia in più al nostro outfit. Che siano in metallo, fatte di perline o semplici catenine, ognuna di queste va messa in risalto con il tuo giusto abbinamento e abbigliamento.

Scopri con noi come mettere in evidenza il tuo tipo di collana preferita. Non sottovalutare mai questo accessorio, ma anzi, mettilo il risalto!

Abbina correttamente la tua collana preferita al tuo stile! Metti in risalto il tuo décolleté

Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli il tipo di collana che ami indossare e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri come abbinare questo accessorio nel migliore dei modi. Nessuna foto rappresenta la tua collana preferita? Scorri in fondo all’articolo e troverai la prima parte del test.

Come abbinare le collane ai vestiti
Collana abbinamento giusto – CambioTaglio.it

1) Collana a Multifili

Questa collana presenta più fili che si incontrano e si chiudono con lo stesso gancino. Può essere fatta in metallo, ma anche con pietre o perline colorate.

Come abbinare le collane ai vestiti
Collana abbinamento giusto – (Fonte IG: @vestopazzo_le_gru) – CambioTaglio.it

La collana Multifili sta bene veramente su tutto. Può rendere più elegante un outfit casual, come maglioncino di lana e jeans, o può andar a far splendere un abito elegante.
Insomma, in questo caso ogni abbinamento va bene.

2) Collana a cravatta

La collana in questione ha una forma a Y e cade sul davanti in un’unica catenina. Solitamente viene aggiunto un pendente finale per rendere il décolleté più unico.
Tra le varie, la più venduta è la collana a Rosario che presenta varie perline disposte su vari punti della catenina.

Come abbinare le collane ai vestiti
Collana abbinamento giusto – (Fonte IG: @jewelab.it) – CambioTaglio.it

Si può decidere di indossare questo tipo di collana insieme ad altre catenine, come una collana con pendente o un girocollo.
Ti consigliamo di portarla abbinata ad un look casual e da tutti i giorni.

3) Collana con charms

E’ una collana solitamente di media lunghezza e presenta diversi pendenti e cindoli. In questo caso bisogna andare proprio a studiare il tipo di perline o gioielli che presenta.

Come abbinare le collane ai vestiti
Collana abbinamento giusto – (Fonte IG: @perlinabijoux) – CambioTaglio.it

Se è colorata, consigliamo di abbinarla ad abiti casual, mentre se presenta delle pietre o delle perle, portala solo con abiti eleganti.

4) Collana con pendente

Semplice e adatta a tutte le tasche, la collana con pendete solitamente è fatta con un filo lungo e sottile e porta l’attenzione dove si ferma il pendente.

Come abbinare le collane ai vestiti
Collana abbinamento giusto – (Fonte IG: @gioiellidivalenza) – CambioTaglio.it

Indossa questo tipo di accessorio solo su abiti che non vadano a nasconderlo, quindi evita top con bottoni, ricami impegnativi o rouches

Leggi anche