Unghie sposa d’estate? Con questa guida le fai a casa tua e incanti tutti nel tuo grande giorno con l’effetto pizzo

Se il matrimonio è vicino scegliete una nail art elegante e raffinata, da realizzare anche da sole in pochi minuti: il tutorial passo per passo per unghie da sposa che fanno sognare

Lo chiamano “il giorno più bello” della vita, ma per alcune la descrizione forse non corrisponde perfettamente. Il matrimonio è sicuramente una data attesissima per molte, che non vedono l’ora di celebrare la propria unione con qualcuno tra festeggiamenti e rituali. Sappiamo bene però, che per le spose rappresenta un vero e proprio stress. Quando la proposta arriva infatti, scatta la corsa ai lunghissimi preparativi e, nonostante tutto, il tempo sembra essere sempre troppo poco. Tra bomboniere, ricevimento e addobbi, una delle parti più complesse (e dispendiose) della preparazione è senza dubbio la bellezza.

unghie sposa tutorial effetto pizzo nail art
Unghie sposa effetto pizzo nail art tutorial – Cambiotaglio.it

Non soltanto per l’impegnativa scelta del vestito, ma anche per quella del giusto hairstyle. Senza trascurare poi le unghie, che devono fare da cornice perfetta al grande giorno (visto che lo sguardo cadrà proprio sulle mani!). Insomma, quando tutti chiederanno di vedervi con l’anello al dito, compreso il fotografo che deve immortalare per sempre il vostro look, la nail art non è di certo da trascurare.

Questo però, significa passare altrettante settimane a scegliere quella perfetta per l’occasione e, una volta scelta, perdere tempo prezioso dei preparativi dalla nail artist, lasciandovi anche una bella cifra che va a pesare su tutte le spese del matrimonio. E se invece, con un pizzico di coraggio e di creatività, potessimo ottenere delle favolose unghie semplicemente mettendoci alla prova con il fai-da-te? Vi possiamo assicurare che è possibile, anche per il grande giorno.

Prova la nail art più elegante per il tuo matrimonio: con questi step ottieni l’effetto pizzo sulle unghie

Sfoggiare delle mani perfette, è un altro degli obiettivi che ci si pone per il giorno del matrimonio. Ma per evitare di aggiungere anche questo costoso trattamento a tutto il resto, ci si può divertire con le nail art fatte in casa. Se da sempre sperimentare con smalti e semipermanenti è stata la vostra passione, non ponetevi limiti. Ovviamente fate diverse prove nel corso del tempo o utilizzate delle tip di plastica per i test, in modo tale che la nail art per il grande giorno sia assolutamente impeccabile! Ma che tipo di unghie dobbiamo scegliere? L’idea è quella di ispirarci al pizzo bianco, la cui presenza si fa notare spesso negli abiti da sposa. Seguiamo il tutorial della bravissima “Catherina_Kety Nails“.

unghie sposa pizzo tutorial
Unghie sposa pizzo tutorial prima proposta (Screenshot YT: @catherina_kety) – Cambiotaglio.it

Scegliamo innanzitutto se utilizzare i semipermanenti o anche i classici smalti. Per la prima proposta, iniziamo passando su tutta la base dell’unghia un colore nude piuttosto lattiginoso e ripetiamo con un secondo strato per renderlo più visibile. Applichiamo poi un top coat opaco. A questo punto bisognerà utilizzare un pennello sottilissimo per nail art, con il quale preleveremo un po’ di bianco e tracceremo una linea obliqua che attraversa l’unghia.

unghie sposa pizzo nail art tutorial
Unghie sposa pizzo tutorial seconda proposta (Screenshot YT: @catherina_kety) – Cambiotaglio.it

Questa servirà per fare da traccia ai ghirigori che andremo delicatamente a disegnare. Creiamo quindi sulla linea un motivo con curve simili a petali, come quelli proposti dalla nail artist. Una volta fatto ciò, utilizziamo la punta del pennellino per decorare con dei piccoli puntini bianchi e iniziamo a creare una trama incrociata sulla parte superiore dell’unghia. Per farlo, tracciamo delle linee oblique parallele e incrociamole con delle altre opposte. Nei punti di incontro, aggiungiamo un altro puntino. Se vogliamo un tocco di shine, concludiamo aggiungendo in un punto del ghirigoro uno strass e qualche micro-perlina.

unghie sposa tutorial idee ispirazioni
Ulteriori idee per le unghie sposa (Screenshot YT: @catherina_kety) – Cambiotaglio.it

Per una seconda proposta da abbinare all’unghia realizzata in precedenza, possiamo invece creare una fascia obliqua al cui interno replichiamo lo stesso motivo a ghirigori. Sul bordo invece, disegniamo una fantasia curva a mezza ruota e decoriamo con dei puntini. Incredibile ma vero, delle unghie fai-da-te a prova di professionista sono pronte per essere sfoggiate nel giorno del vostro matrimonio. Farete un figurone.

Per il tutorial completo con le immagini step by step, basterà guardare il video qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Le spose che cercano una nail art da realizzare in casa

Vantaggi

  • Semplice anche per le principianti
  • Perfetta per varie occasioni
  • Si risparmia sul costo della nail artist

Svantaggi

  • Avere i prodotti a disposizione