Come già saprete, non necessariamente i prodotti più costosi si rivelano i più efficaci. Esistono molte soluzioni naturali in grado di produrre gli stessi effetti, se non migliori, soprattutto quando si tratta di prendersi cura dei capelli. Magari negli anni avete provato numerosi trattamenti, ma nessuno vi ha pienamente soddisfatto. Per questa ragione oggi ve ne proponiamo uno di cui non potrete più fare a meno.
Potete dire addio a prodotti super costosi, basta semplicemente recarsi nella propria cucina. Infatti per il rimedio che vi proponiamo noi oggi sarà necessario un comunissimo frutto, amato da milioni di persone. Stiamo parlando del pistacchio, che al contrario di quello che potete pensare, nasconde numerosi benefici per la salute della pelle e dei capelli.
Ormai sappiamo che una corretta dieta alimentare può arrecare benefici non solo al nostro organismo ma anche alla nostra pelle. E’ quindi fondamentale includere in essa alcuni cibi che possano proprio potarci grandi benefici. Tra questi troviamo per l’appunto i pistacchi. Ma scopriamo tutte le qualità di questi interessanti frutti.
Innanzitutto vogliamo parlarvi dell’importanza dei radicali liberi. Questi ultimi possono essere prodotti nell’organismo dal normale metabolismo, che comprende tutto, dal mangiare, al respirare, all’esercizio fisico, alle tossine ambientali.
Le cellule sane del corpo vengono attaccate dai radicali liberi e si ritiene che questo danno contribuisca all’infiammazione, all’invecchiamento e a malattie croniche come il cancro e le malattie cardiache. Gli antiossidanti presenti negli alimenti sono suggeriti dai professionisti della salute per aiutare l’organismo a proteggere le cellule sane dai danni dei radicali liberi.
Un nuovo studio della Cornell University è stato appena pubblicato e i suoi risultati sono stati a dir poco sorprendenti. dei risultati sorprendenti. Infatti secondo quest’ultimo i pistacchi hanno una capacità antiossidante molto elevata,.
Non solo, si tratta di una delle più alte concentrazioni antiossidanti se confrontata con i valori riportati negli studi su molti altri alimenti comunemente noti per la loro capacità antiossidante, come i mirtilli, le ciliegie e le barbabietole. I pistacchi hanno anche un alto livello di polifenoli, ovvero delle molecole organiche naturali, seminaturali o sintetiche largamente presenti nel regno vegetale.
Quindi, ricapitolando, i composti unici dei pistacchi, come la vitamina E, i carotenoidi, i fenoli e i flavonoidi, possono essere la ragione della loro elevata attività antiossidante. Il consumo di alimenti ricchi di antiossidanti come i pistacchi aiuta a contrastare l’invecchiamento, a mantenere la pelle sana e a impedire ai radicali liberi di danneggiare e ossidare le cellule del nostro corpo. Contengono vitamina B8 di buona qualità, che nutre i capelli e le loro radici, e vitamina E, che aiuta a combattere l’invecchiamento precoce della pelle.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…