Se ami i capelli “baciati dal sole” devi portarli così. L’effetto sarà unico!

Scopri come portare i capelli “baciati dal sole” per essere più naturale e bella che mai.

Con l’arrivo dell’estate e delle tante giornate da trascorrere sotto il sole, il dubbio sul tingere i capelli o lasciarli al naturale è più che normale. Il più delle volte, l’esito della scelta dipende dal colore dei propri capelli, dal grado di tintura e da come gli stessi si comportano al sole. Se ad esempio, vieni da uno shatush e hai capelli che tendono a schiarirsi molto al sole, una buona idea può essere quella di non caricarli di altre decolorazioni ma di lasciarli il più possibile al naturale. In questo modo, il sole farà il resto, continuando a schiarirli e donandoti un’area naturale che ben si sposa con la stagione più calda.

capelli baciati dal sole taglio giusto
capelli baciati dal sole taglio giusto (cambiotaglio.it)

Lo stesso vale ovviamente per capelli castani ma che tendono comunque a “prendere il sole” virando al rosso o al dorato. Ciò che conta in questi casi è sapere come portarli e optare per un taglio e una piega che ne valorizzino l’effetto. Dopo aver visto come portare il grigio ostica, colore di questa stagione, ecco quindi qual è la scelta ottimale per vantare una chioma baciata dal sole e del tutto naturale.

Capelli baciati dal sole? Portali così per un figurone!

Stare al sole si sa, tende a colorare la pelle e a schiarire i capelli, donando agli stessi dei riflessi dorati davvero piacevoli da vedere. Per far sì che questi risultino davvero piacevoli, è però necessario prendersene cura nel modo giusto e sapere sempre come portarli al fine di farli apparire il più naturali possibile.

capelli baciati dal sole taglio giusto
capelli baciati dal sole taglio giusto (cambiotaglio.it)

Non va infatti dimenticato che sole e salsedine tendono anche ad increspare i capelli, rendendoli più difficili da mettere in piega. Per questi motivi, una scelta davvero vincente è quella di puntare su uno scalato pieno da ondulare all’occorrenza e da portare al naturale qualora l’acqua di mare lo rendesse mosso. In questo modo, avrai un aspetto che ben si sposa con il mare e con l’abbronzatura e grazie al movimento leggero ma costante dei capelli (dato anche dalla scalatura) potrai contare su una chioma in grado di apparire sempre al meglio e con giochi di luce in costante movimento.

Esattamente ciò che ti serve per non passare ore intere davanti allo specchio e per godere poter vantare capelli che siano sempre belli da vedere e, cosa ancor più importante, semplice da gestire. Detto ciò, per ottenere un simile risultato dovrai ovviamente averne cura, usando creme ristrutturanti e cercando di non strapazzarli troppo con il calore.

Se la parola chiave è “naturale” il consiglio è infatti quello di asciugare i capelli sempre al sole evitando di stressarli ulteriormente. In questo modo approfitterai di questi mesi senza tinte per aiutarli a rigenerarsi un po’ e per arrivare alla stagione autunnale un po’ più sani del solito e pronti a riprendere insieme a te la normale routine. Un risultato che avendone cura non faticherai ad ottenere e che ti sorprenderà per quanto sarà visibile e piacevole da sperimentare.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi vuole sentirsi libera dalle tinte in estate

Vantaggi

  • Avrai capelli naturali ma bellissimi
  • La tua chioma sarà ricca di luce