Io amo follemente le bandane o i foulard. Sono entrambi dei perfetti accessori unici e colorati che rendono i capelli molto più belli.
Facilissimi da abbinare, puoi intrecciare la tua chioma con un bel foulard e l’effetto wow è assicurato.
Scopri come realizzare due semplicissime acconciature utilizzando la tua bandana o foulard preferito. Rendi ancora più unica la tua chioma!
Realizza due semplici acconciature utilizzando il tuo foulard preferito! L’effetto wow è assicurato
Oggi ti mostreremo come realizzare due fantastiche acconciature utilizzando solamente un foulard o una bandana. Questi accessori sono perfetti se si vuole andare a rendere più iconica e diversa la propria chioma.
Prima scopri cosa ti occorre per realizzarle e poi leggi il procedimento seguendo ogni parola. Divertiti nel dare un nuovo carattere e colore ai tuoi capelli!
1) Mezza coda con foulard
Occorrente:
- Spazzola
- Elasticini
- Foulard o Bandana
Procedimento:
1) Spazzola i tuoi capelli e lascia cadere le tue lunghezze sulla schiena.
2) Prendi due ciocche dalla sezione di capelli che si trova al di sopra delle orecchie e portale dietro.
Unisci le due ciocche in un codino e ferma il tutto con un elasticino in gomma. Fai passare le lunghezze appena legate al di sopra del fermaglio appena messo.
Tira le lunghezze e poi ammorbidisci il tutto allargando leggermente i capelli appena legati.
3) Prendi altre due ciocche al di sotto di quelle appena legate ed esegui lo stesso procedimento del passaggio numero 2.
4) Prendi altre due ciocche dal davanti e portale sul dietro ed esegui lo stesso passaggio fatto prima. Otterrai quindi tre codine su tre diversi livelli.
5) E’ arrivato il momento di prendere il foulard. Decidi te se preferisci un semiraccolto o una coda e lega la tua chioma con il foulard. Nel primo caso fai un nodo solo attorno alle tre codine, mentre se preferisci la coda, lega tutte le lunghezze.
2) Treccia con foulard
Occorrente:
- Spazzola
- Foulard
- Elasticini in gomma
- Molletta
Procedimento:
1) Spazzola i tuoi capelli facendo cadere le lunghezze sulla schiena.
2) Prendi il foulard e stendilo. Piegalo ottenendo un triangolo e giralo su sé stesso. Posiziona l’accessorio sulla parte alta della tua testa e fai cadere le due estremità ai due lati della nuca. Mi raccomando, controlla che sia perfettamente bilanciato tra le due lunghezze.
3) Prendi una ciocca di capelli tra l’occhio e la tempia e falla passare al di sopra del foulard. Poi fai passare il fazzoletto al di sopra della ciocca e così via. In questo modo sembrerà che tu abbia intrecciato i tuoi capelli con il foulard.
Al terzo intreccio, quando dovrai far ripassare i capelli al di sopra del fazzoletto, aggiungi una ciocca di capelli laterale a quella presa prima.
Poi continua ad intrecciare la ciocca al foulard fino a quando non arrivi alla punta di quest’ultimo.
4) Ferma il foulard e la ciocca insieme con una molletta ed esegui lo stesso procedimento dall’altra parte della nuca.
Quindi fai passare una ciocca sopra al foulard e così via fino a quando non arrivi alla punta del fazzoletto.
5) Unisci le due ciocche insieme legandole con un elasticino in gomma e poi ammorbidisci l’acconciatura tirando leggermente i capelli appena legati.
Queste due acconciature con foulard sono facilissime da fare e incanteranno tutti. Se qualcosa non ti torna, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube per levarti ogni dubbio.
Rendi la tua chioma unica e colorata!