Cattura l’atmosfera anni ’80 con il banana clip, l’accessorio senza tempo

E’ ora di riprendere il tuo vecchio banana clip perché è tornato alla ribalta ed è qui per rimanere: indossalo così per apparire sempre al top!

Mai sentito parlare del banana clip? Se siete vissute negli anni ’80 la risposta sarà sicuramente affermativa. Infatti è stato proprio questo l’accessorio del decennio, visto spesso sfoggiare sulla chioma di moltissime internazionali. Ma ce n’è una in particolare che l’ha reso il suo segno distintivo. Stiamo parlando ovviamente di Madonna, che in quegli anni si faceva strada nella scena musicale.

Come sfoggiare al meglio il banana clip
Come sfoggiare al meglio il banana clip – cambiotaglio.it

Del resto come non amare il banana clip? Non solo è apprezzato per la sua comodità ma anche per la sua estrema versatilità. Infatti al contrario di ciò che potete pensare, questo fantastico accessorio per capelli può essere sfoggiato con un look casual così come con un capo più chic e glamour, basta semplicemente trovare la giusta acconciatura da abbinare al banana clip.

Inoltre grazie all’ampia varietà, potete scegliere la dimensione e il colore che desiderate. Insomma avete veramente l’imbarazzao della scelta. Ma scopriamo qualche dettaglio in più su questo celebre fermaglio e se continuate a leggere vi daremo qualche consiglio sul modo migliore di sfoggiarlo.

Alla scoperta del banana clip

Ormai il noto banana clip è tornato alla ribalta ed è qui per restare. Se avete intenzione di puntare su uno stile alternativo ma che al tempo stesso riesca a donarvi quel tocco retrò e trendy, allora questo accessorio fa proprio al caso vostro. Inoltre è perfetto se magari i vostri capelli non sono freschi di shampoo e non avete tempo o voglia di tornare in doccia. Ma prima di addentarci sulle modalità di utilizzo, scopriamone meglio la sua storia.

Come sfoggiare al meglio il banana clip
Come sfoggiare al meglio il banana clip – cambiotaglio.it

Come accennato in precedenza, si tratta di un accessorio diventato popolare negli anni ’80 ed è un precursore dei popolari fermagli a forma di artiglio e di farfalla usati per legare i capelli in code di cavallo o in uno chignon basso. Il fermaglio a banana non è altro che un accessorio concavo a forma di U con due lati in plastica che si uniscono al centro con denti che tengono i capelli in posizione.

Il modo più popolare di usare un fermaglio a banana è quello di tirare i capelli in una coda di cavallo, in modo che si crea un effetto a cascata, con le ciocche scendano giù. Non solo è estremamente elegante, ma richiede solo pochi secondi per essere realizzare questa fantastica acconciatura.

Per quanto il suo utilizzo, è estremamente versatile. Potete aggiornare la tendenza piegando la coda di cavallo in una treccia o aggiungendo un ulteriore shampoo secco per ottenere una texture spettinata. Il fermaglio funziona molto bene sui capelli mossi o ricci. Per usare un fermaglio a banana per una coda di cavallo, basta scardinare un’estremità del fermaglio (quando è aperto dovrebbe sembrare una spina dorsale).

Quindi capovolgete la testa e posizionare il fermaglio sulla testa con il lato appuntito verso il basso. Tirate quindi il fermaglio verso l’alto sui capelli prima di chiuderlo. La vostra acconciatura quindi è pronta per essere sfoggiata. Facile ed indolore. Infatti nel giro mezzo minuto la vostra acconciatura sarà terminata.