Scegliere i migliori tagli di capelli per una ragazza bassa è abbastanza facile, ma non bisogna assolutamente cadere in degli errori madornali. Cara amica, vuoi sapere come indossare quel look che ti rende donna? Dici addio allo stile da bambolina delicata, perché con qualche accorgimento puoi diventare più bella delle stangone!
Al di là dell’ironia, ogni donna è bella per le sue particolarità, ma bisogna anche parlare di armonia. Se una ragazza è bassa è di sicuro bella, ma se desidera rendere ancora più snella la propria figura, deve ricorrere ad un look che snellisce anche il volto. Questo proporziona tutto il resto della figura. Come si fa? Basta indossare il taglio giusto, ma la domanda sorge spontanea: quali evitare?
Bisogna dire di no a tutti i tagli di capelli dritti e pesanti, specialmente quelli che arrivano fino al fondoschiena e sono privi di forma. E’ l’errore peggiore che si possa compiere, insieme a quello di scegliere tinte spente e banali, appunto senza carattere. Guarda un po’ che look!
Iniziamo con un look che soddisfa coloro le quali non vogliono tagliare i capelli e li vogliono lunghi. Cara amica, se fai parte del team ti consigliamo due cose. La prima di tagliarli almeno fino al petto, perché se sono più lunghi rischiano di intozzirti. Segue anche la realizzazione di una piega morbida e mossa, magari una permanente leggera ti farà ottenere quello stile che tanto ti fa sentire una donna forte ed indipendente!
Segue un taglio midi, appunto che arriva al petto, ma con un trucchetto da vera maestra. Questa è la rivisitazione di uno Shag, appunto un taglio più pieno alla radice e leggero invece sulle punte. Se si è bassine e con una fronte prominente, abbinargli una frangia a tendina è la mossa giusta che farà ottenere uno stile indimenticabile ed equilibrato.
Che dire di un bel taglio midi con la stessa soluzione della piega con permanente? Più il taglio è corto, maggior volume avranno i capelli e di conseguenza c’è una maggiore estensione verso l’alto. Appunto, se stai cercando uno stile intrigante e femminile e senza scalature, questo è senza dubbio il migliore. Se hai un viso regolare, la riga centrale con curtain bangs è la scelta giusta.
Continuiamo con il taglio più in e destinato ad essere il più ricercato ancora per tanto tempo: l’hair bob! Questa ragazza sfoggia un caschetto leggermente irregolare, più corto dietro e più lungo davanti, che le copre il mento, dandole un tocco molto sensuale. E’ uno stile che dona femminilità e carattere, soprattutto regala dei cm in altezza!
Concludiamo con un altro hair bob, ma del tutto sfrangiato! E’ un’opera d’arte addosso della donna che lo indossa, soprattutto perché ha le punte disarticolate, dona volume e la frangettina sbarazzina lo rende fresco e poco impegnativo. Il contrasto tra il nero e il rosso è davvero un colpo d’occhio originale, sta benissimo su tutte coloro le quali amano un taglio alternativo e cool.
Oltre ai consigli è bene tenere a mente anche dei gusti personali. Senza dubbio nello stile e nelle inclinazioni di ognuno c’è la propensione per un certo stile rispetto che un altro, ed è nella Gallery di foto che stiamo per mostrarti cara amica, puoi trovare tutto ciò che più ti piace e ti permette di sentirti a tuo agio con te stessa e con il mondo.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…