Care donne over 40 sapete che i migliori tagli di capelli per ognuna sono quelli che non avreste mai pensato? Tutte le donne sono belle e lo sono a qualsiasi età! Per cui, mostriamo quali sono i look che donano a voi che siete le più mature, ma soprattutto come gestirli al meglio. Gettate via le lozioni costose che non servono a nulla, perché c’è un metodo totalmente fai da te che vi rende meravigliose in modo pratico ed assolutamente veloce.
Se volete capelli setosi e corposi con un colore lucente e luminoso, provate un oleoito caldo. Si tratta di un trattamento che si prepara a casa da sole. Basta Mettere delle foglioline di rosmarino in un bicchiere di olio di cocco biologico. Queste si portano a ebollizione a bagnomaria per circa un’oretta. Filtrate il liquido, lasciate che diventi tiepido, il quale va applicato sulla cute da lavare.
Massaggiare delicatamente, lasciare in posa mezz’ora, ed alla fine procedere con il lavaggio. Evitare shampoo e balsamo con siliconi e parabeni, sono quelli che fanno più male. Così, occorre prediligere prodotti naturali, senza dimenticare le maschere nutrienti. Unire questi trattamenti rende i capelli ancora più belli, soprattutto se impreziositi con il taglio giusto!
Chi l’ha detto che una over 40 non possa indossare un folta capigliatura bionda? L’importante è dare vigore ai boccoli, e con il trattamento che vi abbiamo spiegato è possibile ottenere proprio questo effetto. Avere i capelli lunghi non è una prerogativa solo delle più giovani, anche le donne mature possono avere un look sensuale e travolgente!
Segue un taglio di capelli che è totalmente all’opposto, stiamo parlando un micro hair bob! Ebbene, anche questo look sta molto bene alle donne over 40. Mette in evidenza tutta la loro bellezza, soprattutto mette in primo piano il loro sguardo. Merito anche di un ciuffo laterale corto che lo intensifica. Appunto, se si è bassine e con il viso allungato, questa soluzione è perfetta.
Concludiamo con una variante destinata ad essere molto alla moda: taglio midi con permanente! Stiamo parlando di un mosso contraddistinto da boccoli stretti e piccini, come se fosse un leggerissimo riccio. Questo look può essere colorato persino con il bianco/grigio/biondo platino come in foto, rimane un colpo d’occhio energico, ammaliante, ed estremamente bello!
Oltre ai consigli che vi abbiamo fornito, non potete non lasciarvi incantare da una Gallery di foto che contiene dei look davvero interessanti! Care donne over 40, ricordate che per avere una chioma lucente e setosa non c’è bisogno di spendere chissà quanti soldi in trattamenti e fare chissà quali salti mortali per avere un look originale: basta seguire questi trucchetti, fare i tagli giusti, ed è fatta! Lasciatevi ispirare da queste bellezze.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…