Serata importante? Scopri come realizzare la chignon Sleek! Ordinata e super elegante in soli 10 minuti

Chignon Sleek in soli 10 minuti! Realizza anche tu l’acconciatura più elegante di tutte: perfetta per una serata importante

Hai appena aperto l’agenda e ti sei resa conto che quell‘evento importante che avevi segnato mesi fa è inesorabilmentearrivato? Eccoci, adesso come si fa…
Ti toccherà optare per il solito vestito nero che ormai hanno già visto tutti.

Acconciatura elegante facile da realizzare
Chignon elegante Sleek – CambioTaglio.it

Non ti preoccupare però, perché puoi dare una marcia in più al tuo abito con una acconciatura super elegante. Si tratta dello chignon Sleek, una pettinatura molto tirata che dona grande lustro al tuo stile.
Dai una nuova luce al tuo solito vestito con una acconciatura chic e facilissima da realizzare.
Scopri come farla assieme a noi!

Chignon Sleek in soli 10 minuti! Realizza anche tu l’acconciatura più elegante di tutte: perfetta per una serata importante

A breve hai un evento importante, ma non sai come sorprendere tutti? Prova a realizzare l’acconciatura più elegante di tutte!
Si tratta dello chignon Sleek, chic e ordinato, lascerai tutti senza fiato.

In soli 10 minuti sarai pronta per uscire, ma prima scopri cosa ti occorre per realizzarla e poi segui il procedimento passo per passo.
Scopri come realizzare questa acconciatura super elegante e fai risplendere il tuo abito in questa serata importante.

Occorrente:

  • Pettine
  • Spazzola
  • Gel (e maschera ristrutturante)
  • Spazzolino
  • Lacca

Procedimento:

1) Prendi il tuo pettine e giralo a testa in giù. Utilizza la parte bassa del pettine per creare la riga nel centro della tua testa.

2) Spazzola la tua chioma portando i capelli verso il dietro così inizierai a dargli la giusta direzione per poi creare lo chignon Sleek.

3) Applica una maschera ristrutturante se vuoi rinforzare i tuoi capelli quando sono acconciati o utilizza del normale gel.
Con le mani, applica il prodotto sulle tue radici e spazzola la tua chioma creando una coda medio alta. Ferma la pettinatura con un elastico.
Mi raccomando, i capelli devono essere ben spazzolati e ordinati.

4) Prendi nuovamente il gel e mettilo sulla spazzola. Passa la spazzola nella parte bassa e inferiore della nuca, portando i capelli dal basso verso l’alto.
In questo modo anche la parte posteriore dell’acconciatura sarà perfettamente ordinata.

5) Leva l’elastico e con una mano tieni la coda e con l’altra spazzola come hai appena fatto al passaggio n° 4.
Rilega la coda con l’elastico appena tolto.

Acconciatura elegante facile da realizzare
Chignon elegante Sleek – (Fonte YT; @freyatidy) – CambioTaglio.it

6) Metti del gel sulla spazzola e passala nella parte alta della nuca. Dopo aver fatto ciò, togli nuovamente l’elastico, con una mano tieni la coda adesso sciolta e con l’altra spazzola la nuca portando i capelli indietro dove prima c’era l’elastico.
Riposiziona il fermaglio e aggiungi un altro elastico.

7) Spruzza della lacca sulla testina di uno spazzolino che non utilizzi più e passalo sui tuoi baby hair. Questi sono i capelli corti che circondando la fronte e che solitamente vivono di vita propria.
Passa la testina sui baby hair portandoli indietro come se fosse una micro spazzola.

8) Applica della lacca sulla tua chioma e, se vuoi, spruzza dell’olio per capelli sulle tue lunghezze libere.

9) Puoi decidere di fermarti qui, così avrai ottenuto la coda Sleek, o continuare creando lo chignon. Nel secondo caso, applica della lacca nella parte di capelli della coda vicini all’elastico. Diffondi il prodotto sulle tue lunghezze aiutandoti con le mani e poi gira i capelli attorno al fermaglio in modo tale da creare lo chignon.
Non dovrai girare le lunghezze su sé stesse, ma dovrai tenerle dritte e avvolgerle attorno all’elastico.

10) Ferma con un altro elastico e lo chignon Sleek è pronto!

Acconciatura elegante facile da realizzare
Chignon elegante Sleek – (Fonte YT; @freyatidy) – CambioTaglio.it

Questa acconciatura è veramente elegante e mette in risalto gli occhi e la bocca in un modo pazzesco. Pensa ad abbinare questa pettinatura ad un vestito con le spalle o la schiena scoperta… super sensuale.

Se qualcosa non ti torna o non sei soddisfatta del tuo risultato, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e metti a confronto il tuo risultato con quello di qualcun altro.
Metti in risalto la tua eleganza con lo chignon Sleek!

Leggi anche

Vantaggi

  • Facilissima e veloce da realizzare
  • Puoi applicare una maschera per capelli invece che il gel e sarai più profumata e con una chioma sanissima dopo la doccia

Svantaggi

  • Dopo dovrai lavarti i capelli