Non+danneggiare+i+tuoi+capelli+corti+con+il+calore%21+5+idee+%26%238216%3Bno+heat%26%238217%3B+per+mettere+in+piega+il+tuo+Pixie+con+stile+senza+conseguenze
cambiotaglioit
/2023/04/30/capelli-corti-idee-no-heat-pixie/43038/amp/
Capelli corti

Non danneggiare i tuoi capelli corti con il calore! 5 idee ‘no heat’ per mettere in piega il tuo Pixie con stile senza conseguenze

Salva il tuo Pixie Cut dai danni del calore evitando phon e piastra: per te 5 ispirazioni da imitare per un hairstyle favoloso che non ti rovina i capelli

Capita proprio a tutte di avere un ‘bad hair day’. Uno di quei giorni in cui ci si sveglia con un diavolo per capello e dare una forma ed un senso alla chioma sembra un’impresa impossibile. Lo stress e gli impegni quotidiani in più, si aggiungono nel lasciare sempre meno tempo da dedicare alla bellezza e ai capelli. Si arriva così, a non trovare neppure i minuti giusti per uno shampoo al volo. Anche i capelli corti risentono di questi problemi e necessitano dunque, forse ancor più di quelli lunghi, di frequenti lavaggi e messe in piega.

Capelli corti styling ‘no heat’ – Cambiotaglio.it

Se non fosse che questo porta ad un’inevitabile conseguenza: i danni irreparabili che subisce la chioma. Una delle cause principali dei capelli spenti, fragili e spezzati è proprio l’uso del calore. Quotidianamente la capigliatura viene sottoposta ad asciugature con il phon, a piastre liscianti e ad arricciacapelli, che altro non fanno che rendere sempre più sottili le fibre fino ad ottenere un effetto paglia.

Ma se vi dicessimo che il Pixie Cut che tanto amate e che quotidianamente sfoggiate, può essere favoloso anche mettendo da parte il calore? Proprio così, puntiamo d’ora in poi a salvaguardare la chioma quando siamo ancora in tempo, optando per 5 bellissimi hairstyles da ottenere in pochi minuti davanti allo specchio. Il look non sarà più un problema, vi sveliamo come essere sempre al top (e con capelli sani!).

5 Acconciature per il Pixie Cut senza il calore: capelli glamour e zero danni

Troppo spesso ci dimentichiamo della salute dei capelli in favore della loro bellezza. Tinture, decolorazioni e calore li rovinano continuamente ma ce ne rendiamo conto soltanto quando i danni sono ormai irreparabili. Per prevenire questo problema, abbiamo scelto di proporvi il tutorial del canale Youtube “QueenofBombAssHair“, in cui la bellissima beauty blogger suggerisce 5 idee ‘no heat’ bellissime per dare un look glamour e ordinato al Pixie Cut. Il motivo in più per seguirle? Potrete camuffare anche i capelli sporchi alla perfezione, rimandando lo styling di un giorno senza problemi!

Pixie cut styling no heat 1 (Screenshot YT: @QueenofBombAssHair) – Cambiotaglio.it

Per il primo look partiamo dai capelli asciutti. Se sono appena lavati possiamo procedere direttamente, se invece è passato già un po’ di tempo dal lavaggio, l’ideale è usare uno shampoo secco per riportarli al loro splendore. Spostiamo con le dita la frangia verso un lato e utilizziamo un po’ di cera per modellare le ciocche separandole e ruotandole su loro stesse. Portiamo anche qualche ciuffo laterale verso la fronte con la stessa tecnica.

Pixie cut styling no heat 2 (Screenshot YT: @QueenofBombAssHair)

Per il secondo look invece, spostiamo tutto il ciuffo dalla fronte lasciandola libera e appiattendo i capelli sulla testa verso il lato. Usiamo una cera illuminante se vogliamo dare un tocco di shine effetto bagnato e continuiamo ad allisciare con le mani. Ecco pronto uno stile elegante e classico.

Pixie cut styling no heat 3 (Screenshot YT: @QueenofBombAssHair)

Per il terzo look invece, apriamo i capelli con una riga centrale non troppo perfetta e diamo movimento in cima creando volume. Per un effetto scompigliato ma non casuale, aggiungiamo qualche twist arrotolando i ciuffetti sulle tempie e finiamo con una spruzzata di lacca.

Pixie cut styling no heat 4 (Screenshot YT: @QueenofBombAssHair) – Cambiotaglio.it

Per il quarto look riuniamo invece con le dita le ciocche frontali e portiamole verso l’alto. Utilizziamo delle forcine per fermarle al centro della testa. Anche in questo caso il risultato non deve essere composto e preciso ma piuttosto casuale. Aiutiamoci con una lacca per mettere al loro posto i baby hair e gonfiamo leggermente i lati con le dita.

Pixie cut styling no heat 5 (Screenshot YT: @QueenofBombAssHair) – Cambiotaglio.it

Per il quinto look infine, aiutiamoci con una polvere volumizzante o una cera per portare tutta la parte superiore della chioma verso l’alto, muovendo ancora una volta le mani per creare un twist sulle punte. Una spruzzata di lacca per formare una sorta di cresta, che sposteremo poi verso il lato o al centro. Appiattiamo i lati e il gioco è fatto! Tante varianti possibili e senza danni. I vostri capelli vi ringrazieranno!

Per il tutorial completo con tutti gli step basterà guardare il video qui di seguito:

Mary Ingrosso

Published by
Mary Ingrosso

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago