Tutorial nail art con fiori, ne hai mai realizzata una? La bellezza di ogni donna è data da dettagli, alcuni di questi si realizzano con pochissimi accorgimenti: ti spieghiamo una tecnica impeccabile! Se ami i fiori ed i colori con questo metodo potrai realizzarne come e quanti ne vuoi. Non hai necessariamente bisogno degli strumenti di una professionista.
Senza ombra di dubbio un’onicotecnica sapiente, abile e preparata realizza questa manicure in pochissimo tempo, ma non è un’arte impossibile. Infatti, anche tu che sei una principiante puoi ottenere un effetto meraviglioso. Proprio come indica la foto, l’essenza ed il profumo di primavera è sempre più intenso, perché non applicarlo sulle unghie?
Ti mostriamo una tecnica facilissima con questo tutorial per nail art con fiori, vedrai che sarà facile come bere un bicchiere d’acqua. Cosa serve per realizzare questa formidabile manicure che si può personalizzare per come si desidera?
La fantasia non può mancare, come anche i tuoi colori preferiti che più ti rappresentano! Di seguito, mostriamo i colori che abbiamo scelto per questo tutorial, ma tu puoi fare come preferisci!
Tutorial Nail art, cosa serve e quali sono i passaggi
Per fare ogni passaggio necessiti senza dubbio di smalti di qualità, diffida da quelli meno conosciuti, perché potrebbero recarti dei fastidi. Affidati solo a quelli che hai già utilizzato, anche perché stenderai meglio il colore. Se hai un Pennello per Nail art chiamato liner, sei a posto, ma se utilizzi la tua pazienza ed uno stuzzicadenti, puoi fare lo stesso! Iniziamo, ti spieghiamo ogni step.
Step 1, stendi la base, e poi dai sfogo alla tua fantasia!
Dopo aver polimerizzato il primo strato di colore, senza dimenticare di aver fatto anche una corretta manicure di base. Quindi, senza tagliare le cuticole perché non sei una professionista, ma abbassale con lo stuzzichino d’arancio, puoi applicare un goccio di colla per unghie nel punto nel quale desideri ricreare il fiore. Questo passaggio è opzionale, perché puoi anche non mettere delle gemme che costituiscono la parte centrale del fiore, ma se decidi di applicarle, basta pigiare con delicatezza con un bastoncino.
Tutorial nail art, segue lo step 2 quello di far sbocciare i petali!
Se non hai la penna per Dot Nails, appunto questo bastoncino con la punta sferica che fa i pallini, puoi utilizzare la base di uno stuzzicadenti lungo, e perché no anche lo stesso pennello dello smalto. Ricrea un puntino simile ad una goccia, e stendilo verso l’esterno con la punta fina creando la forma di una goccia allungata, appunto il petalo del fiore.
Tutorial nail art, ultimo passaggi: fai lo styling nel modo giusto!
Dopo che hai fatto in tutte le unghie lo stesso passaggio, puoi sempre con lo stuzzicadenti o il pennellino sottile in questione, creare le ombre interne dei petali. Questa mossa crea tridimensionalità e profondità. Pensa che è come se tu stia disegnando a mano libera, ottieni così un effetto di luci ed ombre, e sarai tu a realizzare il disegno per intero. Quindi, dovrà rispecchiare solo la tua fantasia! Alla fine, passa il lucido e polimerizza sotto la lampada UV!
Da come hai visto si tratta di un tutorial per nail art abbastanza pratico. L’effetto è così bello da sembrare difficilissimo, ma basta qualche accortezza ed il gioco è fatto. Quindi, non ti resta che provare finché non ottieni il risultato che desideri. In questo video tutorial l’onicotecnica che replica la tecnica è un portento, guarda quali sono i suoi gesti!
Non è poi così difficile, specialmente dopo che si osserva il lavoro fatto da questa bravissima beauty influencer. Scegli i colori che più ti piacciono, personalizza la tua manicure, e rendi le tue mani di una bellezza rara!