Aiuto, tinta orribile da cancellare! Niente paura, con questa ricetta perfetta rimuovi ogni colore sbagliato in casa tua, risultato sorprendente

Quando la tintura è di un colore sbagliato può essere un vero incubo, ma con questo rimedio casalingo togli il colore in un attimo e torni come prima: funziona davvero, è una magia!

Avere a che fare con la bellezza dei capelli è una vera impresa. Lo sanno bene tutte coloro che scelgono di modificarne il loro aspetto con tagli e colori. Un’abitudine che spesso si prende da giovanissime, o che può subentrare anche con l’età. Sarà capitato a tutte, almeno una volta, di provare una tinta per un tocco di novità. C’è chi non ama mettersi alla prova con il fai-da-te e preferisce affidare la propria chioma soltanto alle mani degli esperti, mentre c’è ama sperimentare e si avventura in peripezie casalinghe.

rimuovere colore tinta rimedio
Il rimedio per rimuovere la tinta dai capelli – Cambiotaglio.it

In qualunque caso, può succedere che il risultato non sia quello desiderato. Molte conosceranno bene quel senso di terrore che si prova nell’accorgersi che la colorazione appena ottenuta sui capelli è troppo scura rispetto al previsto (tale da far sentire delle vere Morticia Addams). Una brutta esperienza che fa nascere l’impressione di sentirsi inadatte e non a proprio agio.

Stessa cosa può capitare anche quando una tinta vira troppo sui riflessi rossi e non era proprio ciò che ci si aspettava, oppure quando ci si è divertite per un periodo a portare sulla testa un colore ‘crazy’ (rosa, azzurro, verde) ma dopo un po’ ci si è pentite della scelta. Qual è la soluzione per tornare indietro a quel punto? No, non c’è bisogno di tagliare i capelli a zero.

Elimina la tintura sbagliata con questo rimedio semplice e veloce: i capelli torneranno come nuovi

I moderni ritrovati propongono dei trattamenti professionali chimici, effettuati generalmente da parrucchieri (dunque a costo alto) e spesso dannosi per la chioma, proprio perché mirati a “tirare via” il colore applicato con la tintura. Un procedimento che richiede ovviamente un’esposizione ad un attivatore, anche se generalmente a bassi volumi, che riesce a schiarire il colore. Non è di certo la scelta migliore, visto che in casa possiamo creare la ricetta perfetta ed efficace per risolvere questo problema alla grande.

ricetta rimedio rimuovere tinta capelli
La ricetta per rimuovere la tinta in casa – Cambiotaglio.it

Sono tantissime le beauty blogger del web che si sono messe alla prova con questo esperimento, suggerendo un mix perfetto di ingredienti che sono in grado di svolgere questa funzione. Seppur non tutti naturali, saranno sicuramente molto meno aggressivi di quelli chimici atti a rimuovere la tintura. Dunque tutto ciò che c’è da fare è preparare una ciotolina in cui poter mixare questi prodotti, ottenendo un composto da applicare sulla chioma.

Il primo ingrediente fondamentale è il bicarbonato di sodio, al quale bisognerà aggiungere per potenziare l’effetto uno shampoo antiforfora (la rete suggerisce il classico Head&Shoulders). Ne basteranno uno o due cucchiaini, fino a che tutto risulterà abbastanza liquido. Passiamo poi ad aggiungere qualche goccia di sapone per i piatti (il tipico sapone verde andrà benissimo) e continuiamo a mescolare. Infine, aggiungeremo un fondamentale ingrediente naturale: il succo di limone. Sarà proprio la vitamina C contenuta in esso ad aiutare a schiarire e dunque, a rimuovere la tinta dai capelli.

Naturalmente la quantità necessaria di questi prodotti varierà in base alla lunghezza dei vostri capelli. Preparate un composto in quantitativo sufficiente a coprire tutte le zone interessate. Per l’applicazione basterà spalmare bene la crema ottenuta e lasciare in posa. Anche in questo caso, maggiore sarà il tempo in cui il composto sarà sui capelli e più evidente sarà il risultato. É preferibile lasciar agire almeno 1 o 2 ore, per poi passare ad uno shampoo accurato.

Gli ingredienti utilizzati potrebbero lasciare i capelli piuttosto secchi sul momento, perciò è bene utilizzare dei prodotti molto nutrienti ed una buona maschera, per riportare alla morbidezza desiderata. Siete pronte ad assistere alla magia? Dopo l’applicazione il colore che tanto odiavate si sarà notevolmente attenuato. Nel caso di tinture più scure e dunque più difficili da rimuovere, potrete ripetere questo procedimento nuovamente, meglio se almeno almeno dopo 24 ore dal primo, fino al risultato desiderato.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera rimuovere una tinta dai capelli in casa

Vantaggi

  • I capelli non si rovinano con prodotti chimici
  • Il colore indesiderato va via
  • Praticamente a costo zero

Svantaggi

  • Tempi di posa