Unghie colorate e sfumate, con questo strumento ottieni un effetto da vera professionista!

Unghie colorate da realizzare da sola e con un effetto da salone di bellezza: ti serve uno strumento, ed è fatta!

Unghie colorate in modo unico con un solo strumento? Non parliamo del pennello per smalto, ma di una tecnica di cui non potrai più fare a meno! Sei pronta per una bellezza da perdere il fiato? Ti mostriamo tutte le manicure che puoi ottenere, basta un pizzico di fantasia ed è fatta. Stravolgi la tua routine con questo metodo!

Come fare le unghie colorate effetto sfumato da sole
Tecnica per unghie sfumate fai da te (Credits @paznokcie_malami)- CambioTaglio.it

Per ottenere delle unghie colorate ma con effetto sfumato non sempre si sa come fare. Avere un risultato del genere sembra essere prerogativa solo delle più brave estetiste, ma girando per il web abbiamo trovato la tecnica a prova di principiante. Innanzitutto, devi sapere che non ci sono limiti nei colori: puoi scegliere quanti e quali vuoi!

Quindi, il primo aspetto da evidenziare è che puoi personalizzare in modo pratico e divertente le tue mani. Sarai riconoscibile praticamente ovunque! Vuoi imparare? Guarda che trucco!

Unghie colorate, come realizzarle con un solo trucchetto!

Le unghie colorate sono molto richieste in questo periodo dell’anno, perché la primavera sta facendo sbocciare tutti i colori! Quello che però bisogna riconoscere è che il risultato a macchie è decisamente “pacchiano”, soprattutto non piace a nessuno. Come si può ottenere un effetto sfumato sul quale poi ci si possono addirittura realizzare nail art? Te lo mostriamo subito.

Come fare le unghie colorate effetto sfumato da sole
Tecnica per unghie sfumate fai da te (Credits screen Tik Tok @kachynails)- CambioTaglio.it

Da come puoi benissimo vedere dalle foto, c’è una tecnica che piace anche a chi ha difficoltà a mettere lo smalto. Si tratta di prendere una… beauty blender! Ebbene, consigliamo di non gettare subito questo strumento del make up solo perché un po’ vecchiotto, dato che lo si può riutilizzare in modo pratico ed intelligente!

Fai attenzione però, in certi casi può essere davvero vecchia, così tanto che presenta anche micro-batteri e muffe. Quindi, se si presenta questa situazione fai tanta attenzione. Non provarci nemmeno ad utilizzarla se non va bene, un trucchetto per capire se è troppo vecchia è quello di tagliarne una parte. Se hai quella giusta prendila, avvolgile attorno un elastico, in modo che diventi più pratica nell’uso, ed immergila nel colore o colori, che ti piacciono.

Picchietta con decisione, ma delicatamente sulle unghie preparate per la manicure, e poi polimerizza. Fai una Nail Art o semplicemente passaci sopra del lucido: l’effetto sarà meraviglioso! Non serve chiamare in causa l’onicotecnica, se per una volta puoi risparmiare tempo e denaro, è arrivato il momento per farlo senza avere brutte sorprese.

Si tratta di una tecnica formidabile che va di pari passo con la fantasia, perché allo stesso modo si possono applicare brillantini, gioiellini, e tutto ciò che più piace! Che stai aspettando? Prova a realizzarla anche tu, non te ne pentirai, avrai una manicure perfetta.

Particolari in risalto

  • Si risparmia
  • Si ottiene uno stile pazzesco
  • E' una tecnica facilissima

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi fa la manicure in totale autonomia

Vantaggi

  • Non spreca prodotti
  • Si riutilizza la beauty blender vecchia
  • Basta un po' di fantasia!

Svantaggi

  • Usa una beauty blender vecchia sì, ma non quella con la muffa dentro!
  • Evitare di appesantire unghie malate con colori appariscenti
  • L'effetto non sta per niente bene sulle unghie corte