Il wolf cut, traducibile con taglio del lupo, ha cominciato a prendere piede sui social e ora sempre più star internazionali se ne sono innamorata. Ma al contrario di ciò che potete pensare, soprattutto per il suo nome, non c’è di cui avere timore.
Sui social ormai ha totalizzato centinaia di migliaia di visualizzazione e secondo gli esperti sarà una delle acconciature più trendy di questa estate. Con l’esplosione di questo taglio sono esplose diverse reinterpretazioni, adatta sia per un look casual che uno più elegante. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta del wolf cut. Quindi avrete la possibilità di puntare sul taglio che più vi ispira o che riflette la vostra personalità. Ma scopriamo in cosa consiste il wolf cut e come acconciarlo.
Magari non ne avete mai sentito parlare, ma il wolf cut sarà uno dei tagli più voga nei prossimi mesi. Quindi quando si parla di “taglio del lupo”, a cosa si fa riferimento esattamente? Quest’ultimo non è altro che è un audace mix di due dei tagli più drastici di tendenza in questo momento: lo shag popolare negli anni ’70 e il mullet, una delle acconciature che hanno caratterizzato gli anni ’80.
Ovviamente entrambi sono stati rivisitati in chiave moderna. Come suggerisce il nome, il taglio a lupo è un po’ selvaggio, grazie a molti strati arruffati, ondulati e scollegati che fanno riferimento a una leggera forma mullet poiché sono tagliati più corti nella parte superiore della testa, per creare volume. Nella parte inferiore e posteriore troviamo invece degli strati più lunghi.
Le donne ne apprezzato in particolar modo la sua versatilità, visto che può essere un’acconciato a piacere, a seconda di quanto corti o morbidi siano gli strati e di come li acconciate. L’idea generale è quella di avere il giusto aspetto selvaggio per dare allo stile un’atmosfera rilassata e cool. Ci sono diverse versioni alla quali potete inspirarvi per il vostro prossimo taglio, dal taglio con frangetta a tendina ad un wolf cut più rockettaro. Insomma a voi la scelta.
Per quanto riguarda l’acconciatura, dal punto di vista dello stile, il taglio fa gran parte del lavoro difficile per voi. Potreste cavarvela spruzzando un po’ di texturizzante e scompigliando i capelli con le mani. Tuttavia, sappiate che se le vostre ciocche sono naturalmente lisce e lucide, questo taglio richiederà un po’ di manutenzione. Quindi prendetevi un po’ di tempo per familiarizzare con una nuova routine che vada bene per il vostro taglio.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…