Il mollettone è tornato alla ribalta: ecco le acconciature più chic da sfoggiare

Cosa c’è di più comodo e chic di un mollettone? Ma se vuoi un look unico nel suo genere scopri con noi come fare.

Anche se si tratta di un accessorio degli anni ’90, il mollettone sembra essersi fatto strada nell’ultimo periodo riuscendo a conquistare le più giovani. Certo, di solito viene utilizzato insieme ad un look casual, ma se vi dicessimo che ci sono acconciature che possono essere realizzate per un look più elegante e raffinato? Proprio così, non sembrerebbe possibile, e invece il mollettone è più versatile di quello che credete.

acconciature con mollettone
acconciature con mollettone – cambiotaglio.it

Con questo comunissimo accessorio avrete la possibilità di realizzare numerose acconciature e no, non preoccupatevi, non richiederanno molto tempo. Tutto ci che dovete fare è seguire attentamente le nostre indicazioni, che troverete qui di seguito.

Le acconciature più trendy con il mollettone

Il mollettone nasconde diversi lati positivi. Per esempio può raccogliere la vostra chioma in modo che le ciocche non vi diano fastidio, ma al tempo stesso è in grado di regalarvi un’acconciatura trendy e super chic. Ovviamente potete scegliere qualsiasi mollettone che desiderate, magari optate per un colore che può abbinarsi con il resto del vostro look, ma se preferite non rischiare allora buttatevi sul nero.

acconciature con mollettone
acconciature con mollettone – cambiotaglio.it

Insomma con questo accessorio c’è da sbizzarrirvi. Ma per aiutarvi a realizzare le varie acconciature con il mollettone, qui di seguito potete trovare i vari passaggi da seguire. In questo modo riuscirete ad ottenere un look da vera pro.

Cominciano dallo chignon a conchiglia, molto popolare trent’anni fa ma che nell’ultimo period ha ricominciato a prender piede. Si tratta di un’acconciatura semplice e veloce, adatta soprattutto a chi ha poco tempo. Infatti lo styling richiede 30 secondi ed è perfetto per qualsiasi tipologia di capelli, anche per chi ha delle ciocche ricce, a patto che arrivino un po’ sotto le spalle.

Cominciate realizzando una coda di cavallo bassa e attorcigliatela fino a quando la metà della lunghezza della coda non fissata è arrotolata. Sollevate quindi la base attorcigliata verso l’alto e contro la parte centrale della nuca. Attenzione, non lasciate i capelli attorcigliati troppo lenti, devono essere abbastanza stretti da non gonfiarsi o allentarsi. A questo punto come step finale non vi resta che prendere il vostro mollettone e fissare la parte superiore dei capelli attorcigliati contro il capo.

Un’altra acconciatura che potete realizzare è rivolta soprattutto a chi ha i capelli più spessi o lunghi ed è la coda di cavallo attorcigliata. Raccogliete i capelli in una coda di cavallo che arrivi proprio al centro della nuca e legatela con un elastico. Attorcigliate la lunghezza per circa due terzi fino alle estremità e avvolgetela completamente come per formare uno chignon, fermandovi con l’estremità libera rivolta verso l’alto. A questo punto prendete il mollettone e bloccate il punto in cui termina l’intreccio dello chignon e inizia la coda di cavallo sciolta.