Fronte alta tagli di capelli, e non solo: sai se la coda sta bene o meno con questo volto? Oggi sveliamo come valorizzare questa fisionomia anche con un Must Have di bellezza tanto iconico quanto temuto da chi ha protuberanze importanti! La coda può essere fatta sia alta che bassa, ma ad ognuna sta bene in modo differente.
Chi ha la fronte alta può farla in due modi: se il mento è più sporgente rispetto alla fronte, va fatta alta, in caso contrario bassa. Le due proporzioni vanno di pari passo, ed in questo modo armonizzano il volto. Quindi, sì cara amica, se hai un frontone puoi fare anche la coda, perché la tua fisionomia è speciale e bella!
Ed il resto dei tagli di capelli? Ebbene, non possiamo non mostrarti delle chicche che non puoi lasciarti scappare. Ti mostriamo capelli sciolti e vaporosi, ecco quali fare.
Iniziamo con un taglio lungo e con effetti di luce e contrasto rosso rubino e nero. Questo look è adatto alle ragazze alternative e con l’animo un po’ rock. Le punte sono leggermente scalate, il resto è dritto, ma è la zona attorno allo sguardo che viene riempita. Infatti, la frangia a tendina è perfetta per chi desidera armonizzare senza appesantire lo sguardo.
Segue un Must have destinato ad essere amato per molto tempo: hair bob long in versione rosa shocking! Si tratta di un caschetto lungo e comodo da portare, anche perché permette persino di legare i capelli. In questo caso abbiamo una riga centrale che però non scopre la fronte, ma la accompagna con curtain bangs allungati e con una piega morbida.
Continuiamo con un altro caschetto, questo però è più destrutturato, nel senso che è scolpito nella capigliatura della donna che lo indossa. Le linee sono abbastanza dritte, fatta eccezione per le punte che invece sono molto sfilate. Questo dettaglio snellisce il volto senza riempire, e la fronte viene contenuta da una frangia dritta e piena.
C’è la soluzione perfetta anche per chi ama tagli di capelli per fronte alta troppo pesanti. Per cui mostriamo un altro hair bob long, ma con una riga ed un ciuffo laterale. Quest’ultimo è un tutt’uno con il resto dell’acconciatura. I colori sono una chicca che personalizza lo stile di questa ragazza unica ed originale.
Concludiamo con un mix di bellezza a dir poco unica. Questo look è la commistione tra un Mullet ed un Pixie, appunto si chiama Mixie! Contraddistinto da scalature importanti, presenta anche una frangia a tendina molto corta, e le ciocche sono tutte sfrangiate e ribelli. Il taglio sta molto bene a chi ha un volto allungato e snello, perché riempie dove serve.
Oltre ai consigli di cui puoi far tesoro, non viverli come regole ferree perché la bellezza non è fatta di ossessione, ma di coraggio, energia ed originalità. La coda alta o bassa è un dettaglio di stile amato da tante donne, non escludere la possibilità di farla solo per alcuni pregiudizi: fai quella giusta! Per cui insieme ai tagli qui riportati, non possiamo mostrarti in una Gallery di foto scelta accuratamente da noi altri look da non perdere e che senza ombra di dubbio stanno bene a chi ha la fronte alta!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…