Sei negata con i capelli ma sogni una treccia da vera guerriera? Ti svelo come farla in due minuti, il segreto da principiante!

Lo stile vichingo è amatissimo nell’hairstyle, se vuoi anche tu questa favolosa treccia segui il segreto per realizzarla: anche se non ci sai fare, il risultato ti sorprenderà

Le tendenze in fatto di moda, lo sappiamo bene, viaggiano sempre sulla scia delle stagioni. É normalissimo dunque, che con l’arrivo di un nuovo periodo si senta anche l’esigenza di rinnovare il proprio look, lasciandosi ispirare dal mood del momento. Da un po’ di tempo le belle giornate hanno iniziato a farsi vedere e così, la mente inizia inevitabilmente a vagare immaginando l’estate. La domanda sorge spontanea: come portare una ventata di novità nei capelli? Quest’anno mettiamo via la timidezza, iniziando ad osare un po’ di più con gli hairstyles.

trucco treccia tutorial vichinga
Il tutorial per una treccia semplice stile guerriera (credits @AnotherBraid) Cambiotaglio.it

Puntiamo a trovare un modo rapido e easy per cambiare completamente aspetto, preparandosi ad una giornata in spiaggia o ad una rilassata uscita serale. Quando con il caldo i capelli faticano ad essere disciplinati, o magari il tempo per lo shampoo tra un impegno e l’altro non è saltato fuori, la scelta più comune è quella di legarli. Ma non lasciamoci convincere ancora una volta dalla solita coda, perché è arrivato il momento di trasformarsi in delle guerriere glamour.

Abbiamo già parlato di un trend che sta spopolando in fatto di acconciature: lo stile “viking”. Proprio quello che prende spunto dai favolosi look sfoggiati dai combattenti norreni, che a bordo delle loro drakkar compivano le loro scorrerie. Riportati alla luce dalle produzioni televisive (e in veste super cool!), diventano l’ispirazione per intrecci di stampo tribale assolutamente perfetti per la stagione. Ma come fare se le nostre mani sono nemiche degli hairstyles? Niente paura, basta scoprire il segreto giusto!

Con questo trucco realizzi una treccia vichinga perfetta: l’hairstyle perfetto per l’estate

Quante volte abbiamo desiderato stupire chi ci guarda con un look originale nei capelli, ma poi ci siamo arrese di fronte alla totale incompetenza? Non è un’abilità di cui tutte sono dotate, quella che permette di acconciare la chioma in meravigliose trecce o in incredibili updo. Eppure il mondo del web oggi viene in soccorso proprio di tutte, anche di quelle per cui i capelli sono degli acerrimi nemici. Seguendo il tutorial del canale Youtube “Another Braid“, vedremo come ottenere un bellissimo intreccio stile vichingo con un semplicissimo trucchetto!

treccia guerriera step tutorial
I primi step dell’hairstyle (Screenshot YT: @AnotherBraid) – Cambiotaglio.it

Per ottenere questo risultato partiamo dai capelli sciolti e ben pettinati e selezioniamo una prima ciocca frontale tirandola indietro. Allisciamola con le mani e fermiamola con un primo elastico formando un codino. Passiamo a prendere una sezione orizzontale immediatamente successiva, della larghezza di almeno 5-6 centimetri e creiamo un secondo codino con un altro elastico. Ripetiamo lo stesso procedimento per fasce orizzontali, fino a giungere alla nuca.

treccia guerriera step successivi tutorial
Gli step successivi dell’hairstyle (Screenshot YT: @AnotherBraid) – Cambiotaglio.it

Riprendiamo la prima codina e separiamola in due metà che passeremo attorno alla coda successiva. Uniamo le punte insieme alla terza coda e fermiamo con un elastico. Ripetiamo lo stesso procedimento con le altre code fino ad arrivare alla fine. Ma non dimentichiamo il vero tocco glamour che cambierà l’aspetto della treccia. Una volta fermate, le ciocche devono essere allargate delicatamente con le dita, per ottenere un effetto morbido e graduale. Nessuno potrà credere che avete fatto tutto da sole, pronte a sfoggiare una testa incredibile in estate?

Per il tutorial completo passo per passo basterà seguire il video qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi cerca un modo semplice per ottenere una bellissima treccia

Vantaggi

  • Si realizza in pochi minuti
  • Perfetta per la primavera-estate
  • Ideale per camuffare i capelli sporchi

Svantaggi

  • Occorrente necessario