Frangetta alla francese: stai al passo con i trend e sfoggia anche tu un look da passerella

Se hai voglia di trasformare il tuo look perché non optare per la frangetta alla frangetta. Vedrai, non te ne pentirai!

Negli ultimi mesi sono molti gli stili che stanno spopolando, ma se volete donare al vostro look un tocco chic e glamour, allora la frangetta alla francese farà proprio al caso vostro. In effetti, non solo quest’ultima ha conquistato moltissime donne sui social, ma anche diverse star internazionali, che hanno sfoggiato la frangetta sui red carpet più famosi.

il nuovo trend della frangetta alla francese
il nuovo trend della frangetta alla francese – cambiotaglio.it – foto @vikusilver

Ma quando parliamo di frangetta alla francese, a cosa si fa riferimento? Rispetto alla classica frangia, quest’ultima è caratterizzata da sezioni centrali morbide, che regalano un tocco elegante e sobrio, riflettendo in un certo modo lo stile parigino.

Come ottenere una frangetta alla francese

Secondo gli esperti di bellezza, la frangia francese moderna tende ad avere due caratteristiche fondamentali. Innanzitutto è morbida sugli zigomi e poi si inarca appena sopra le sopracciglia, tendendo ad essere arrotondata, in modo che i bordi si fondano con il resto dell’acconciatura.

il nuovo trend della frangetta alla francese
il nuovo trend della frangetta alla francese – cambiotaglio.it – foto @barnetfairhair e @happilysunkissed

In secondo luogo, è sempre pesante ma con punte strutturate anziché con una riga perfetta, il che la rende più versatile. Questa linea strutturata fa sembrare la frangia meno intenzionale e più chic. Se vi abbiamo convinto a provare la frangetta alla francese, ci sarebbero alcune cose che dovreste considerare prima di recarvi dal parrucchiere.  La chiave è trovare il giusto equilibrio tra i bordi della frangia e la lunghezza complessiva dei capelli.

In generale, più i capelli sono lunghi, più i bordi della frangia si abbassano. La lunghezza maggiore dei lati della frangia potrebbe arrivare fino alle guance e l’arco dovrebbe essere più esagerato. Con un bob corto, invece, la frangia finirà più in alto. Si tratta di trovare un buon stylist e di fidarsi per trovare l’equilibrio tra la lunghezza e i vostri lineamenti.

Inoltre, come accennato in precedenza, questo stile richiede poca manutenzione, ma una spuntatina regolare lo farà apparire al meglio. È necessario mantenere un’acconciatura regolare, bisogna fare in modo di trovare il tempo per andare a rifinire la frangia. Se optate per questa taglio dovreste prendere in considerazione anche l’aggiuta di colore.  Sono più adatta alla frangetta francese le tonalità naturali ma l’aggiunta di un po’ di colore può aiutare i capelli fini ad apparire più spessi e aggiungere un po’ di consistenza, evitando però un contrasto eccessivo.

Un’altra cosa che vogliamo ricordarvi è di tenere a portata di mano un phon, in modo da poter passare le dita e tirare i capelli verso il basso. Ricordate solo di mantenere il flusso d’aria sopra la frangia, in modo da aggiungere morbidezza.