Corpo perfetto con un rimedio naturale che non costa nulla e fa bene alla salute? Non sei nel Giardino dell’Eden, ma stai per scoprire quanto siano efficaci e fonte di innumerevoli benefici i frutti di Madre Natura! Ebbene sì, cara amica dici addio a tutte quelle inutili pomate anti-cellulite e gonfiore, perché la soluzione la puoi ottenere solo in questo modo.
Molti prodotti in commercio costano e sono difficili da trovare, ed alla fine non danno alcun risultato: come mai? Non è che non siano validi, ma prima di azzardare delle soluzioni senza l’aiuto di un professionista, domandati se conduci uno stile di vita sano. In realtà, per stare bene bastano alcuni accorgimenti, e quello di oggi è facile come bere un bicchiere d’acqua.
A proposito, ne bevi abbastanza? La prima regola per dire addio al gonfiore e rendere valido il rimedio naturale per un corpo perfetto è proprio quella di bere tanta acqua quanti nutrienti si assimilano nel quotidiano. Inoltre, è una quantità che va stimata anche in base al peso.
La regola vorrebbe che ogni 20 kg vada ingerito un litro e mezzo circa d’acqua. In media una persona dalla corporatura sana e in normo peso, dovrebbe bere almeno un litro e mezzo d’acqua e qualcosina in più. Diciamo che la quantità perfetta si aggira attorno ai due litri, ancora di più poi se si fa attività fisica. La cellulite e il gonfiore sono dati dalla mancanza di ossigenazione nelle cellule sottocutanee. Se si riattiva questo processo, allora si può avere beneficio. Oltre all’acqua c’è una pozione… portentosa!
Quindi, il primo consiglio è quello di bere molta acqua, al quale segue questo rimedio naturale. L’obiettivo è stimolare la termogenesi, cioè il processo metabolico attraverso il quale il corpo emana calore, ciò avviene soprattutto nella zona del tessuto adiposo e muscolare. Cioè laddove si insidia gonfiore e cellulite! Molta dell’energia che viene trasformata in calore proviene proprio dal cibo che si ingerisce, grazie ad organi minuscoli presenti nelle cellule: i mitocondri.
Quindi, bisogna favorire proprio questo processo per garantire il corretto funzionamento delle cellule sottocutanee. Per attivare il metabolismo, oltre a bere molta acqua, a fare attività fisica, e allontanarsi dallo stress che con il cortisolo aumenta il gonfiore, bastano 3 ingredienti. L’infuso che ti stiamo per svelare si beve una volta al giorno al mattino, non ne farai più a ameno! Mettere in una tazza due cucchiai di miele, un cucchiaino di cannella in polvere, il succo di mezzo limone, e poi riempire con dell’acqua bollente.
Far sciogliere gli ingredienti lasciando in infusione per circa 7 minuti, e poi se lo si preferisce si filtra tutto per evitare di bere i residui della cannella che possono dare fastidio. E’ una tisana dalle tante proprietà perché sfrutta le vitamine del miele, l’azione disintossicante del limone, a quella antiossidante della cannella che favorisce il regolare afflusso di sangue nel corpo. In una parola? Soddisfa appieno la termogenesi e riattiva il metabolismo lento!
Inoltre, elimina le tossine rafforzando le difese immunitarie, quindi anche i malanni di stagione sono sfavoriti! Attenzione però, se soffri di insufficienza renale o sei incinta e stai allattando, non la assumere per nessuna ragione. Non necessiti di modificare il tuo organismo, perché sta seguendo il corso naturale e fisiologico della gravidanza.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…