Abbina questi tagli di capelli per viso tondo a delle labbra spaziali: 10 look che illuminano il tuo volto!

I migliori tagli di capelli per viso tondo vanno associati a delle labbra da baciare! Ecco tutti gli stili e i consigli che devi conoscere.

Tagli di capelli per viso tondo e non solo, sai quanto può essere bella una donna con le forme dolci e morbide? Basta pregiudizi su chi ha una fisionomia rotonda, perché ogni volto è bello, basta soltanto saperlo valorizzare. Inoltre, basta porre in essere alcuni accorgimenti inerenti trucco e parrucco, et voilà, ed è fatta!

I tagli di capelli migliori per un viso tondo sono quelli che rispecchiano i principi di “verticalità”, quelli che appunto allungano la figura. Destrutturare in cima, scegliere una piega voluminosa o una riga laterale, sono scelte ottime. Per questo tutte le linee orizzontali, come frangette piene e dritte, sono da scartare. Evitare anche si scalare internamente in prossimità delle guance, perché il viso risulta più pieno.

Ed il make up? Basta scegliere colori luminosi, soprattutto nelle labbra. Le tinte scure restringono, e in questo caso non stanno bene perché sono poco valorizzate. Mentre tutti i prodotti chiari e nude sono la scelta migliore perché estendono il volto, illuminandolo. Che ne dici di vedere i prossimi look? Guarda che stile!

Come fare i capelli se si ha un viso tondo
Tagli di capelli per viso tondo, tutti gli stili (Credits: @aleksandar_dramicanin)- CambioTaglio.it

Se si è anche abbastanza alte un taglio lungo, dritto e liscio, è proprio quello che ci vuole. Donare un po’ di movimento è possibile, basta fare un ciuffo con riga laterale, e lo stile è impeccabile. Ribadiamo che è meglio essere alte per portare una lunghezza del genere. Le più piccine possono portare capelli lunghi proporzionati, cioè che arrivano appena dopo il petto, non di più. La figura rischia di intozzirsi.

Come fare i capelli se si ha un viso tondo
Tagli di capelli per viso tondo, tutti gli stili (Credits: @aleksandar_dramicanin)- CambioTaglio.it

Segue una rossa meravigliosa, questo colore con riflessi caldi e ramati è molto apprezzato. Abbiamo un taglio lungo che arriva appena sul petto. La chioma è contraddistinta da Beach Waves onde morbide e larghe, le quali sono perfette per chi ha un viso tondo. La riga ed il ciuffo laterale seguono l’andamento di tutto il look, impreziosendo ancora di più il volto della donna che lo indossa.

Come fare i capelli se si ha un viso tondo
Tagli di capelli per viso tondo, tutti gli stili (Credits: @aleksandar_dramicanin)- CambioTaglio.it

Non possiamo non concludere con il taglio più amato e richiesto nei saloni di bellezza: l’Hair Bob! non esistono donne che possono resistere al fascino di questo look. Almeno una volta nella vita va fatto. Chi ha il viso tondo può portarlo in versione long con curtain bangs, come in questo caso, dando un po’ di movimento con una piega naturale e mossa. Ribadiamo che le scalature vanno fatte solo in cima alla radice per destrutturare, mai nella zona guance.

Hai visto che avere un viso tondo è in realtà fonte di immensa bellezza? A volte basta associare un dettaglio nel make up al taglio di capelli giusto, ed è fatta! Non cadere vittima delle omologazioni sociali, la bellezza vera è unica e non è stigmatizzata! Così, oltre ai consigli degli stili sopra riportati, non possiamo non condividere una Gallery di foto con altre idee dalle quali prender spunto!

Gestione cookie