I motivi per cui dare una vera svolta al proprio taglio sono tantissimi. Con l’arrivo della bella stagione più che mai, moltissime donne cedono alla tentazione di passare ad una chioma corta, una scelta che magari durante l’inverno non si sono sentite di fare. Il Pixie Cut regna come sempre sovrano, ma rischia anche lui di finire nella monotonia. In realtà il suo potenziale è grandissimo, visto che si modifica e si adatta in base allo stile e alla personalità di ognuna. Ma non è il momento per la troppa classicità, con uno styling liscio e regolare.
Piuttosto diamo spazio al movimento assoluto, virando verso un meraviglioso “Shaggy Pixie“. Ma di cosa stiamo parlando? Di un taglio fatto di livelli multistrato e texturizzati, basati su ciocche mosse che vanno in diverse direzioni. Una scelta perfetta per mettere d’accordo chi preferisce l’ispirazione mascolina e chi invece, ama trasudare femminilità. Allo stesso tempo diventa una scelta davvero furba per diversi aspetti. É l’acconciatura perfetta per chi ha i capelli sottili e senza volume.
Si tratta inoltre, di un vero e proprio look salva-tempo, poiché la sua struttura permette di lavare i capelli, asciugarli ed essere pronte velocemente. Le più fortunate in questo caso, sono sicuramente coloro che sono state dotate di morbide onde naturali. Ma nel caso in cui i capelli necessitino invece di un piccolo aiuto per ottenere questo styling, non c’è da preoccuparsi. Seguendo il tutorial Youtube di “BecksMK” tutte saranno in grado di trasformare il proprio taglio in uno Shaggy Pixie super glamour.
Trasforma il tuo look in poche mosse: con questi step ottieni lo Shaggy Pixie
Anche chi generalmente è sopraffatta dagli impegni quotidiani e non ama dedicarsi all’hairstyle, può sentire l’esigenza di dare una rinnovata al proprio look. Per passare dal solito taglio da fatina ad uno shaggy pixie in piena tendenza, basterà seguire dei semplicissimi step che guidano nell’ottenere questo styling. Non sarà necessario sfoderare abilità da parrucchiere, ma una piccola attenzione da dedicare alla chioma ripagherà con un meraviglioso risultato.
Parliamo dai capelli bagnati e provvediamo all’applicazione di un prodotto prima dell’asciugatura. É importante sceglierne uno adeguato alle proprie esigenze, che garantisca nutrizione ma anche e soprattutto, protezione dal calore. Distribuiamolo bene con le dita o con un pettine su tutta la chioma. Per un tocco di lucentezza in più possiamo aggiungere qualche goccia di olio. Prendiamo poi il phon con beccuccio stretto ed una spazzola piatta.
Iniziamo ad asciugare mantenendo la spazzola in orizzontale parallela alla testa e orientando le ciocche della frangia e dell’intero Pixie verso il basso. Per asciugare le radici invece, portiamo tutti i ciuffi verso l’alto in modo tale da ottenere il giusto volume (ad esclusione della frangia). É il momento di aggiungere movimento, continuando ad usare il phon ma spostando con la spazzola i capelli il un delicato movimento obliquo.
Per trasformare i capelli lisci in un effetto shaggy quindi, serviamoci di una piastra sottile, con la quale andremo a creare delle micro onde. Concentriamoci soprattutto sullo strato superiore delle ciocche, che assumeranno così il tipico effetto scompigliato e mosso. Naturalmente come ultimi passaggi utilizziamo un po’ di olio ed una lacca per modellare con le mani i ciuffi, aggiungendo la texture desiderata. Non dimentichiamo di lasciare una piccola apertura a tendina sulla fronte, che aggiungerà quel tocco attuale all’hairstyle. Et voilà! Un look tutto nuovo con cui fare furore nella primavera-estate.
Per il tutorial completo con tutti i passaggi guardate il video qui di seguito: