Hair bob colorati e non solo, hai pensato di stravolgere la tua chioma una volta ogni tanto? Ti mostriamo gli stili dei tagli a caschetto più belli in circolazione, senza dimenticare però la possibilità di dare un vero e proprio colpo di “originalità” ai tuoi bellissimi capelli. Come puoi fare? Ecco un trucchetto per il quale non serve necessariamente decolorare, ma che potrebbe essere la svolta se desideri mostrarti diversa ogni tanto.
Diciamo che dipende dal risultato che si vuole. Cara amica, se ti piace il tuo colore castano naturale va bene, ma se per qualche giorno vuoi diventare un po’ rossa…puoi provare delle maschere coloranti! Ce ne sono diverse in commercio, dopo qualche shampoo il colore va via, ma è un modo particolare per sconvolgere il proprio look. Soprattutto va molto di moda al momento.
Se invece desideri fare proprio un cambio netto, anche passare dal parrucchiere e chiedere un mix travolgente può esser la scelta giusta. L’importante è che ti piaccia tu! Ecco qualche ideuzza che ti farà perdere la testa!

Iniziamo con un look da Femme fatale che si vuole distinguere, un Hair Bob micro ed irregolare con ombré fucsia e viola. Insomma, si tratta di uno stile che non si vede tutti i giorni, ma che dimostra il carattere di questa donna. Più corto dietro e lungo davanti, arriva sopra il mento, e sfrutta la potenza di colori divertenti. Per cui se desideri essere femminile ma anche un po’ “Harley Queen”, ecco il taglio di capelli che fa per te!

Segue uno stile più semplice, dolce e pratico: un Hair Bob classico con frangia, ma rosa pallido! Ebbene, come ti abbiamo già suggerito le colorazioni sono tantissime. Quindi, se ami il rosa ma non te la senti di sfruttarne uno “rosa shocking”, approfitta per sperimentare tinte più neutre. Potrebbe trattarsi della nuance giusta! La frangia piena e leggermente sfrangiata sta poi molto bene se la fronte è più ampia ed è seguita da un volto ovale e regolare.

Concludiamo con uno stile da vere outsider, anche se la colorazione strong è assente, c’è un Hair Bob tutto irregolare che sconvolge! Si tratta di un taglio medio, non è poi così corto, quindi potremmo anche chiamarlo caschetto lungo, ma le scalature vertiginose confondono le idee. E’ un caschetto diverso dal solito, dona grinta ed energia, e va portato al naturale: una chioma ribelle!
Oltre gli stili presentati ed i consigli per ciascuna tipologia di viso, non possiamo non condividere un’altra sorpresina. Si tratta di una Gallery di foto con idee davvero interessanti. Perché non osare con colorazioni e nuance alternative? Soprattutto perché non essere diverse ogni giorno? Sfrutta tinte che vanno via dopo qualche shampoo, sicuro non danneggi i capelli, né ti stancherai delle sfumature troppo accese: le maschere coloranti saranno il tuo asso nella manica in campo di bellezza!
Particolari in risalto
- Si possono creare tanti mix di colori
- L'Hair Bob si personalizza anche con tagli alternativi
- E' un look che si adatta a tutti i capelli
Leggi anche
- Hair Bob mania, 10 foto del taglio più iconico: vuoi sapere come portarlo? Sta bene a tutte!
- Hair Bob nascosto, ne hai mai sentito parlare? Ci vuole un look fresco per la nuova aria che tira! 10 look pazzeschi
- Hair Bob poco voluminoso? Con questo trucco la tua chioma non sarà più sfibrata! 10 foto di tagli di capelli a prova di bellezza
Consigliato per
- Tutte le ragazze che desiderano osare!
Vantaggi
- L'originalità è in primo piano
- Ogni donna può vantare di un look unico
- La praticità dei tagli di capelli è impressionante
Svantaggi
- Da evitare le tinte se i capelli sono rovinati dalla decolorazione
- Sconsigliato fare tagli troppo netti, ci vuole la sfrangiatura giusta in base alla fisionomia
- L'hair bob non va fatto se si è molto alte e si desidera bilanciare con il viso