Vuoi dare una nuova luce ai tuoi capelli lunghi? Scopri i 6 tagli più copiati tra le celebrità [18 FOTO]

Stanca dei tuoi soliti capelli lunghi? Scopri le 6 nuove versioni più copiate!

I capelli lunghi sono super sensuali, femminili e indubbiamente catturano subito l’attenzione. Le lunghezze coprono il viso, ma lo vanno anche a mettere in evidenza e il look selvaggio dato dalle chiome lunghe non passa mai di moda.

E’ però facile annoiarsi dei capelli lunghi, soprattutto se portati sempre sciolti. Sì sicuramente sono magnetici, ma dopo un po’ sono anche poco pratici.
Ecco che oggi ti mostriamo i 6 tagli più copiati tra le celebrità! Dai un nuovo stile alla tua chioma chilometrica!

Tagli di capelli lunghi più richiesti di tutti
Capelli lunghi più copiati – CambioTaglio.it

Con il passare del tempo, i capelli lunghi diventano più pesanti e perdono la loro iniziale luminosità. Se non hai voglia di rinunciare alle tue lunghezze, ma vuoi dare un cambiamento al tuo look e stile, sei nel posto giusto.

Esistono dei semplici trucchetti per dare movimento e brio alla tua chioma. Giochi di scalature, sfilature, ma anche aggiunte di frange e ciuffi.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Scopri con noi i 6 tagli per capelli lunghi più copiati del momento e poi dai un’occhiata alla nostra gallery ricca di esempi da cui lasciarti ispirare!
Dai un cambiamento alla tua chiome e ritrova il volume e movimento perduto.

Tagli di capelli lunghi più richiesti di tutti
Capelli lunghi più copiati – (Fonte IG: @style_hairforlu) – CambioTaglio.it

Il taglio di capelli lunghi più copiato di tutti è sicuramente quello scalato. Le punte sono molto più leggere e mosse, mentre i ciuffi ai lati del viso rimangono lunghi per incorniciarlo.
Tutto è studiato nel minimo dettaglio per dare una nuova luminosità e forza alla chioma e per questo si adatta maggiormente a chi ha i capelli lisci.

Se hai una chioma mossa, puoi valutare questo taglio a patto che le scalature siano più nette e evidenti sia sul dietro che sui lati del viso.
In questo modo otterrai maggiore volume e i tuoi boccoli diventeranno molto più definiti.
Preferisci i capelli ordinati e precisi? Allora questo non è il taglio che fa al caso tuo.

Tagli di capelli lunghi più richiesti di tutti
Capelli lunghi più copiati – (Fonte IG: @idolamilano_vialarga2) – CambioTaglio.it

E’ tornata alla moda la frangia, anche se in realtà non è mai stata out. Se non sai però quale scegliere ricordati di seguire sempre e solamente il tuo gusto e non le mode.
Ti consigliamo di procedere per gradi, soprattutto se non hai mai avuto la frangia. Inizia sfilando i ciuffi laterali attorno al tuo viso e, se ti piace questo effetto, procedi poi nel creare la frangia.

I tipi più richiesti del momento sono la frangia lunga e piena, quella laterale, la sfilata o quella a tendina.
Parlane approfonditamente con il tuo parrucchiere di fiducia prima di procedere al taglio e valuta con lui quale tipo di frangia faccia più al caso tuo.
Cerca di mettere in risalto i tuoi punti forti e di nascondere i difetti. Ad esempio, opta per la frangia a tendina se hai un viso tondo o la fronte alta, mentre prediligi quella laterale se hai dei lineamenti belli spigolosi.

Tagli di capelli lunghi più richiesti di tutti
Capelli lunghi più copiati – (Fonte IG: @hairstudio_luciana_lippolis__) – CambioTaglio.it

Il taglio a punta o a V è un altro look che non passa mai di moda, soprattutto se si vuole donare molto volume ai capelli lunghi.
Le ciocche sul davanti sono più corte, mentre nella parte posteriore le lunghezze cadono sulla schiena come se fossero una coda.

E’ un taglio bello deciso e netto e ti aiuta nel rendere più moribidi i lineamenti spigolosi del viso. Opta per una piega mossa per dare ancora più movimento alla tua chioma e divertiti con dei colpi di sole sulle lunghezze così da illuminare il tuo viso.

Tagli di capelli lunghi più richiesti di tutti
Capelli lunghi più copiati – (Fonte IG: @hairstudio_luciana_lippolis__) – CambioTaglio.it

Se non hai voglia di dare un look selvagglio alla tua chioma, ma preferisci rimanere sul romantico, allora opta per un taglio lungo e pari.
Questa pettinatura risulta molto giovane e unica donando un leggero movimento ai tuoi capelli.

Divertiti con delle schiariture o dei riflessi in modo tale da dare un effetto tridimensionale alla tua chioma. In questo modo i tuoi capelli risulteranno meno “noioiosi”.
Se opti per un look pari, porta una piega mossa così da rendere il tuo taglio ancora più romantico.

Tagli di capelli lunghi più richiesti di tutti
Capelli lunghi più copiati – (Fonte IG: @titanioparrucchieri) – CambioTaglio.it

Sempre più sfoggiati sui più famosi Red Carpet, i capelli lunghi mossi fanno sognare veramente tutti. Questo taglio ringiovanisce l’aspetto e dona sia sensualità che eleganza.

Si può decidere di portare le lunghezze morbide o belle nette con dei boccoli strettissimi. Riccio definito o effetto waves, io amo questo taglio!
Scegli te se mantenere le lunghezze pari, scalature, lunghe o più corte. Dai libero sfogo alla tua personalità.

Tagli di capelli lunghi più richiesti di tutti
Capelli lunghi più copiati – (Fonte IG: @riibendz) – CambioTaglio.it

Sei alla ricerca di originalità? Allora è perfetto per te l‘Hime Cut, anche noto come Jellyfish cut. Come dice propro il nome, questo taglio ricorda la forma di una medusa con la testa nella parte alta e i tentacoli sulle lunghezze.

Questo non è sicuramente un look per tutte, ma è proprio la sua peculiarità che lo rende irresistibile. Perfetto se si ha il viso tondo o quadrato.

 

Questi sono i 6 tagli lunghi più copiati del momento. Non sai ancora quale faccia veramente al caso tuo? Dai un’occhiata alla nostra gallery con altri esempi da cui lasciarti ispirare!

Leggi anche

Vantaggi

  • Donerai un nuovo volume alla tua chioma
  • Basta capelli lunghi noiosi

Svantaggi

  • Parla con il tuo parrucchiere prima di eseguire il taglio e ascolta i suoi consigli