Unghie Ombré: la tecnica infallibile per sfoggiare la nail art più colorata e glamour della stagione

La stagione primaverile è quella giusta per portare sulle unghie il coloratissimo ombré, scopri come ottenere a casa tua l’effetto più cool per le tue unghie

Unghie da vera nail artist con il fai-da-te? Per molte un’idea a dir poco impensabile. Eppure sono sempre di più le appassionate dell’arte di decorare le unghie che si avvicinano a questo mondo a piccoli passi, cimentandosi magari anche con creazioni casalinghe. La primavera, lo sappiamo bene, è il momento ideale per lasciare spazio alla fantasia, mettendo da parte la monotonia dei look spenti invernali per farsi ispirare dalla bellezza dei colori. Ecco allora che si assiste al rifiorire di stampe variopinte e nuances pastello, che si riflettono anche sulle mani.

unghie nail art ombré tutorial
Unghie ombré nail art tutorial (credits IG: @catherina_kety) – Cambiotaglio.it

Le più curiose amano mettersi alla prova con tutti i possibili trend del momento, riproposti spesso dalle professioniste tramite dettagliati tutorial sul web. Uno degli effetti che maggiormente attira l’attenzione nel periodo primavera-estate è senza dubbio quello ombré. Un’idea semplice ed originale, che dona alle unghie un aspetto nuovo e adattabile a tutti i gusti. Gli abbinamenti possibili sono davvero infiniti, considerando che questo tipo di nail art si basa proprio sull’incontro sfumato di due o più colori.

Questa volta vogliamo fare la gioia di chi si sente allegra e frizzante come un arcobaleno e che trae dalle infinite nuances che la natura offre la sua energia. Grazie agli step spiegati dalla bravissima “Catherina Kety Nails“, scopriremo come realizzare anche in casa la più bella nail art con tecnica ombré super colorata. Pronte a mettervi all’opera come delle vere artiste?

Segui questi step e ottieni la nail art più bella della primavera-estate: come realizzare le unghie ombré

Quante volte abbiamo sognato di poter sfoggiare delle unghie favolose senza bisogno di attendere il prossimo appuntamento dalla nail artist? Non è poi un desiderio così irrealizzabile, basta trovare il coraggio giusto per mettersi all’opera. Per questo bellissimo effetto ombré colorato, potete utilizzare anche i semplici smalti classici, in modo tale da provare diverse varianti fino a che non sarete pienamente soddisfatte. Se vi sentite più esperte ed avete una certa pratica invece, procedete direttamente con i semipermanenti.

unghie ombré primo step tinta unita
Unghie ombré primo step: colore di base (Screenshot @catherina_kety) – Cambiotaglio.it

Per la prima unghia partiamo da un colore in tinta unita che fungerà da sfondo, in questo caso un giallo brillante. Utilizziamo ora una polvere acrilica trasparente che stenderemo su tutta l’unghia. Questo trucco aiuterà ad ottenere una sfumatura migliore.

unghie ombré secondo step polvere acrilica
Unghie ombré secondo step: polvere acrilica (Screenshot @catherina_kety) – Cambiotaglio.it

Serviamoci a questo punto di un piano su cui inizieremo a posare alcune gocce di colore, una sopra l’altra. Per questa nail art possiamo utilizzare un rosa, un giallo ed un celeste. Prendiamo una spugnetta e impregniamola dei colori, picchiettandola delicatamente e più volte su tutta l’unghia. Ripetiamo il procedimento fino a che il risultato non sarà soddisfacente.

unghie ombré terzo step sfumature
Unghie ombré terzo step: sfumature (Screenshot @catherina_kety) – Cambiotaglio.it

Una volta concluso si potrà poi decorare l’unghia come si desidera. L’idea perfetta è quella di una micro-pittura stilizzata con una linea sottile nera, magari utilizzando simboli mistici in piena tendenza. Ma anche fiori, adesivi, tutto è concesso. L’importante è che siano in perfetto stile primavera-estate!

unghie ombré tutorial due colori nail art
Unghie ombré due colori (Screenshot YT: @catherina_kety) – Cambiotaglio.it

In alternativa, questa tecnica ombré può essere utilizzata anche con due soli colori. In questo caso, basterà scegliere la nuance di base, posizionare le due gocce di colore una sopra l’altra e picchiettare con la spugnetta. In un modo semplicissimo (e a prova di principiante) otterremo così una nail art da vere professioniste. Pronte a lasciare libera la fantasia?

Per il tutorial completo step by step e per ulteriori idee da imitare, date un’occhiata al video qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole realizzare da sola l'effetto ombré sulle unghie

Vantaggi

  • Perfette per la primavera-estate
  • Semplici da realizzare anche in casa
  • Possibilità dii variare con i colori

Svantaggi

  • Avere l'occorrente in casa