Tutorial capelli lisci e voluminosi: dici addio al piattume, con questo trucchetto la tua chioma diventa vaporosa senza ricci!

Tutorial capelli lisci, ma mai piatti: sai come ottenere volume senza arricciare? Non rinunciare alla bellezza del liscio!

Tutorial capelli lisci e voluminosi, no non è lo shampoo di marca ad ottenere questo effetto, ma le tue abilissime mani! Cara amica, quante volte ti è successo che ti dicessero che hai i capelli lisci, ma piatti come una tavola da surf? Ebbene, sono diverse le ragioni per le quali la chioma si affloscia. Te le spieghiamo tutte, soprattutto ti sveliamo il trucchetto del giorno per ovviare a questo comune problema che affligge molte donne.

Come fare i capelli lisci e voluminosi tutorial
Capelli lisci, tecnica per ottenere volume (Credits: @ufukarikanhair)- CambioTaglio.it

Avere la chioma liscia non significa avere i capelli spenti a priori. Spesso è la fazione delle ricce a mettere bocca con la loro lingua biforcuta, perché odiano le lisce! Al di là dell’ironia e della divisione inutile tra ricce e lisce, spesso è proprio colpa dei prodotti o di gesti che compi inconsapevolmente se ai tuoi capelli non viene data giustizia.

Va bene utilizzare maschere districanti, balsamo o conditioner, ma non bisogna esagerare, soprattutto occorre acquistare la qualità adatta al proprio capello. Capita che i capelli lisci si affloscino troppo, proprio a causa dei prodotti che gravano sulle ciocche. Infatti, questo tutorial sarebbe pressoché inutile se si continuasse ad utilizzare gli stessi prodotti durante il lavaggio.

Infine, dipende anche da come asciughi i capelli. Se lo fai a testa in giù avrai di certo molto più volume rispetto al farli in piedi e senza donare alcuna corposità. Cosa ti serve per avere questo effetto?

Tutorial capelli lisci: passo passo, ecco come ottenere volume!

Da come vedi in foto, questa bellissima ragazza ha prima dei capelli lisci privi di alcuna corposità, sono piatti come spaghetti scotti. Non incorniciano il viso, non danno energia, e nemmeno valorizzano il taglio che indossa. Il tutorial per capelli lisci e voluminosi è molto più pratico del previsto: è a prova di principiante! Cosa ti serve? Una lacca per alimentare il volume, va bene una naturale al miglio che non indurisce né appiccica i capelli. Ed uno strumento… inedito!

Come fare i capelli lisci e voluminosi tutorial
Capelli lisci, tecnica per ottenere volume (Credits: @LaineyMarieBeauty)- CambioTaglio.it

Tutorial capelli lisci e con volume, che abbia inizio lo step 1!

Forse non li hai mai visti, ma questi bigodini flessibili in spugna, sono la svolta per le lisce! Si applicano facilmente proprio grazie alla loro caratteristica principale, cioè si adattano alla capigliatura. Quindi, non temere di prendere ciocche troppo grosse o di non prenderne abbastanza, sono davvero semplici da utilizzare. Questo avviene perché ci sono le clip integrate e facili da stabilizzare. Si possono usare persino durante la notte! Visto che si adattano con un clip, come usarli?

Come fare i capelli lisci e voluminosi tutorial
Capelli lisci, tecnica per ottenere volume (Credits: @LaineyMarieBeauty)- CambioTaglio.it

Step 2, dopo aver pettinato i capelli e preso l’occorrente, si inizia!

Noterai la semplicità di questa piega proprio perché ci vogliono pochi e semplici step, i quali vanno ripetuti finché i capelli non vengono tutti attorcigliati. Ti abbiamo già accennato ad una lacca al miglio, e secondo noi è tra le migliori. Quelle in commercio rendono duri i capelli, fissano sì, ma a che prezzo? Il primo gesto da fare è pettinare la ciocca e poi vaporizzarla. Segue lo step successivo.

Come una piega voluminosa su liscia naturale
Capelli lisci, tecnica per ottenere volume (Credits: @LaineyMarieBeauty)- CambioTaglio.it

Step 3, si inizia a fissare, sono come delle mollette, le usi in mille modi!

Dovrai fare come se stessi stendendo dei panni! Ebbene la tecnica consta proprio nel fissare con questi bigodini ogni singola ciocca alla radice. Questa impostazione di base dona volume perché stabilizza verticalmente ogni singola ciocca. Dopo essere stata in posa per il maggior tempo possibile, più stai e la chioma diventa ulteriormente voluminosa, bisogna aprire e levare i bigodini delicatamente. A primo impatto l’effetto sembra strano e senza forma, ma basta fare dello styling con le mani, massaggiando la cute, ed il liscio diventa voluminoso e grintoso!

Come una piega voluminosa su liscia naturale
Capelli lisci, tecnica per ottenere volume (Credits: @LaineyMarieBeauty)- CambioTaglio.it

Se hai i capelli lisci e vuoi pienezza, non devi per forza fare boccoli e permanente per averli voluminosi. Il nostro trucchetto potrà finalmente rendere giustizia alla tua chioma. Quante volte ti è stato detto di avere dei capelli privi di intensità e volume? Non temere, perché è la soluzione perfetta, soprattutto te la mostriamo per intero in questo video. La beauty influencer in questione è bravissima, guarda che tecnica.

Adesso che hai visto tutte le mosse che ti abbiamo spiegato, non ti sembra ancora più semplice realizzare questo look? Valorizza il tuo liscio, non rinunciare alla tua bellezza naturale, ma acconciala nel modo giusto!

Particolari in risalto

  • Il liscio viene valorizzato
  • E' una tecnica semplice
  • Si tratta di un metodo a prova di principianti

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con capelli piatti

Vantaggi

  • Si adatta a tutti i tagli di capelli
  • E' possibile utilizzare anche i classici bigodini
  • Vaporizzare con prodotti di qualità

Svantaggi

  • Sconsigliato per chi ha i capelli spessi e gonfi
  • Evitare la lacca se i capelli sono aridi
  • Da non fare se la cute è secca