Scegli il French bob: un look che ti donerà all’istante eleganza e glamour

Perché non puntare sulla classe e la raffinatezza del French bob? Questo look riuscirà a regalarti anche sicurezza e stile.

Sicuramente avrete già sentito parlare del classico French bob, uno stile intramontabile e dall’eleganza ineguagliabile. Anche se negli ultimi anni sembrava essere stato surclassato da altre acconciature, nell’ultimo periodo sembra essersi nuovamente fatto strada, grazie anche all’indluenca dei social che gli hanno dato la giusta spinta per riportarlo alla sua vecchia fama.

French bob tendenza del momento
French bob tendenza del momento – cambiotaglio.it

Infatti in passato è stato uno degli stili più amati e apprezzati dalle donne e dalle star internazionale. E ora sembra aver fatto di nuovo breccia nel cuore di moltissime donne. Ma del resto, come si fa a resistere alla classe e al glamour che emana il French bob? Ma scopriamo insieme le sue caratteristiche principali, perché si differenzia leggermente dal tradizionale caschetto e da altre rivisitazione del medesimo taglio.

Alla scoperta del French bob

Il French bob non solo si adatta a qualsiasi stile di abbigliamento vogliate sfoggiare ma è perfetto anche per coloro che non hanno molto tempo da dedicare alla manutenzione della propria chioma. Infatti, si tratta di un taglio che richiede pochissimo tempo per essere sistemato. Inoltre è uno degli stili del momento. Questo sì che significa prendere due piccioni con una fava!

French bob tendenza del momento
French bob tendenza del momento – cambiotaglio.it

Quando si parla di French bob si fa riferimento a un bob che arriva fin sotto le orecchie e sopra il mento e può arrivare fino agli zigomi. Lo stile potrebbe essere nato con le attrici francesi degli anni ’20 che portavano i capelli raccolti. Con il tempo questa acconciatura è diventata un ambasciatore universale dello stile parigino. Viene portato spesso con la frangia, e molte donne optano per un taglio smussato alle estremità.

Viene apprezzato per la sua versatilità e può essere adattato a qualsiasi texture e carnagione. Insomma, scegliendo questo taglio non sbaglierete. Del resto con un taglio così iconico è difficile commettere degli errori. Tendenzialmente funziona meglio per chi ha i capelli lisci, ma il vostro parrucchiere può anche tagliarlo in modo da accentuare la vostra texture naturale con le forbici o il rasoio. Si può chiedere la stessa lunghezza per tutti i tipi di capelli, è proprio questo il bello del French bob.

Attenzione però, se non è fatto bene, può risultare squadrato, soprattutto se avete una chioma riccia. Prima di rinunciare a questo stile, assicuratevi di rivolgervi a qualcuno che abbia familiarità con la vostra texture e che sia esperto nell’uso di forbici e rasoi. Se lo fate con una parte laterale o centrale senza frangia, allora dovete essere irregolari nella parte inferiore e più lunghi nella parte anteriore, in modo che sembri ancora sexy e non un bob con la riga. Il vostro parrucchiere dovrebbe usare un rasoio in modo che diventi a pezzi e separato.

Per quanto riguarda l’acconciatura, uno degli aspetti migliori del French bob è che lo styling può essere veramente semplice. Si può sfoggiare con un look elegante e curato o con un’acconciatura più casual. Questo stile conferisce ai capelli quell’aspetto disordinato ma al tempo stesso è in grado di conferire un tocco chic, che non dà l’impressione di essere rimasti ore a sistemare la propria chioma.