Se sei una da rosso intenso, devi portare i capelli così: vedrai che effetto luminoso!

Se sogni capelli super luminosi e adori il rosso intenso, c’è un taglio di capelli che ti renderà unica. Scopri qual è e dona più luce alla tua chioma.

Chi ama i capelli rossi, specie se di una tonalità intensa, sa bene come il modo in cui la luce si riflette sulla chioma sia in grado di fare la differenza. I capelli rossi, infatti, sono tra quelli che rispondono al meglio alle variazioni di colore, dando il meglio di sé proprio sotto al sole. Per questo motivo, ci sono dei tagli che vanno preferiti ad altri, sopratutto se si opta per un rosso intenso e si desidera farlo esprimere al meglio in ogni occasione possibile.

colore rosso intenso taglio giusto
taglio giusto per capelli rosso intenso (cambiotaglio.it)

Dopo aver visto le tecniche di colore da applicare sui capelli rossi e lunghi, scopriamo quindi come rendere la chioma ancor più lucente grazie al giusto taglio di capelli. Il tuo rosso intenso non sarà mai stato più bello!

Il taglio di capelli giusto per far risaltare il rosso intenso

Portare i capelli di un bel rosso intenso è certamente sinonimo di qualcuno che non ama nascondersi ma che, al contrario, desidera distinguersi e farsi notare proprio grazie al colore scelto. Per questo motivo, la scelta più sensata è quella di optare per un taglio di capelli che sia in grado di fare la differenza e che dia vita ad un effetto di luci che sia di giorno (e quindi sotto la luce diretta del sole) che di sera (con la luce artificiale), possa offrire il meglio.

taglio giusto per colore rosso intenso
taglio giusto per capelli rosso intenso (cambiotaglio.it)

Per farlo, il taglio più indicato è certamente quello sfilato da applicare ovviamente sui capelli scalati. La scalatura, infatti, consente alla luce di riflettersi su ogni ciocca in modo diverso. E questo a prescindere dalla scelta di portare i capelli lisci o mossi. A ciò si aggiunge poi l’effetto ancor più luminoso dato dal capelli sfilato. Il tutto per un rosso davvero lucente e che è in grado di brillare e di farsi notare in ogni occasione.

Se porti anche la frangetta, ovviamente, non dovrai dimenticare di applicare l’effetto sfilato anche su di essa. E ciò vale sia per la frangia in sé che per i laterali. Ogni singola ciocca, in questo modo, sarà in grado di apparire luminosa, portando maggior luce anche al tuo viso e facendoti sentire ancora più bella. In questo modo, il tuo colore risulterà ancora più bello e darà sempre il meglio, aiutandoti a farti notare e ad essere sempre al meglio, sopratutto in vista della bella stagione e delle giornate ricche di sole.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ama i capelli di un rosso intenso

Vantaggi

  • Il tuo colore apparirà ancor più brillante