Desideri una coda di cavallo alla Ariana Grande? Ora puoi! Otterrai un look elegante e super chic

Per ottenere una coda di cavallo sa superstar ti consigliamo di seguire attentamente alcuni step. Vedrai, otterrai un risultato da pro.

Lo stile elegante e sedicente della coda di cavallo si sta rinnovando. Infatti nell’ultimo periodo si sta facendo sempre più strada la coda di cavallo effetto Barbie, come quella indossata da svariate celebrità internazionali, come Ariana Grande, che ha contribuito a renderla popolare.

Come realizzare coda di cavallo effetto Ariana Grande
Come realizzare coda di cavallo effetto Ariana Grande – cambiotaglio.it – foto YouTube

Ma a cosa ci riferiamo esattamente? In poche parole si tratta di una tradizionale coda di cavallo ma leggermente più sofisticata e chic. Tutte noi abbiamo indossato questa acconciatura, almeno una volta nella vita, per alcune di noi addirittura è uno stile che sfoggiamo regolarmente, ma spesso ci accontentiamo della classica coda di cavallo. La versione di cui vi parleremo qui di seguito è stata rivisitata, aggiungendo qualche dettaglio che la rende più glamour e di classe.

Come realizzare una coda di cavallo ultra chic

Se vi state chiedendo se questa coda di cavallo possa fare per voi, siamo qui per rassicurarvi. Infatti, come potete già immaginare, questa acconciatura si adatta ad ogni tipologia di capelli, e si differenzia dalla classica coda perché, non solo è alta e l’elastico tende ad essere nascosto, ma è caratterizzata da punte arricciate, copiando quindi la versione sfoggiata spesso dalla Barbie.

Come realizzare coda di cavallo effetto Ariana Grande
Come realizzare coda di cavallo effetto Ariana Grande – cambiotaglio.it

Ci sono molti aspetti positivi che riguarda questa particolare coda di cavallo. Innanzitutto, è intramontabile, non è mai passata di moda. Inoltre, è perfetta per qualsiasi occasione, sia per un’uscita pomeridiana tra amiche sia per una serata all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza. Insomma, sta bene a tutti ed è un look relativamente facile da realizzare con le giuste fascette per capelli, una coda di cavallo e alcuni strumenti per lo styling.

Come ogni tendenza che si rispetti, la coda di cavallo di Barbie si è evoluta nel corso degli anni. Nata come coda di cavallo super densa e ribaltata, di solito non troppo lunga, con possibile frangia laterale, oggi se ne possono ricreare diverse versioni anche se gli aspetti fondamentali che caratterizzato questa coda di cavallo rimangono. Adesso che sapete di cosa si tratta, socpriamo insieme come ricrearla.

Iniziare ad asciugare i capelli in modo approssimativo. Aggiungete un balsamo e una mousse volumizzante e lavorate i capelli in tutte le direzioni per ottenere il massimo volume. Però non preoccupatevi di ottenere una piega super liscia, asciugateli e basta. Fatto ciò, separate la frangia con un pettine e per il momento lasciatela da parte. Assicuratevi che la riga sia pulita per evitare che i capelli vaganti vengano strappati.

A questo punto posizionate l’altezza della coda di cavallo, raccogliendo i capelli con la spazzola e legatela. Quindi aggiungete il prodotto in base al vostro tipo di capelli e iniziate a lisciarli mentre i capelli sono già raccolti. Questo aiuterà il processo di lisciatura e ridurrà il tempo necessario per eliminare i nodi e le asperità. Legate i capelli e fate un doppio giro di legatura e tirate uno dei due anelli per bloccare la base, quindi continuate a legarlo per fissarlo fino a raggiungere la tenuta desiderata.

Aggiungete della lacca texturizzante alla base della coda di cavallo e su tutto il corpo della coda e spazzolatela. Non vi resta quindi che arricciate le estremità della coda di cavallo e arrotolatela dal basso verso l’alto in senso orizzontale fino all’altezza delle orecchie. Lasciate raffreddare i ricci e ripetete l’operazione fino a quando non avrete arricciato tutte le estremità. Lasciate riposare per almeno cinque minuti.

Sistemate la base della coda di cavallo con un pettine a denti fini e bloccate la messa in piega con lo spray per capelli. Lisciare con una spazzola i capelli stropicciati visibili per amalgamarli con la coda di cavallo. Perciò lisciate la frangia. Se desiderate una frangia a cascata nascosta dietro l’orecchio, passatela con la piastra e usate lo spray per capelli per modellarla e fissarla. Potete lasciare il resto dei capelli dietro l’orecchio o usare un grazioso fermaglio per fissarli.