Stai per tagliare la frangia da sola? Fallo solo dopo aver letto queste dritte. Mi ringrazierai!

Tagliare la frangia da sole è sempre un momento molto delicato. Scopri le dritte per non sbagliare.

Sei stanca della solita chioma e hai deciso di darci un taglio partendo dalla realizzazione della frangia? Di sicuro si tratta di una scelta ponderata e che avrai fatto tenendo conto del tuo taglio di capelli, della forma del tuo viso e di tutti gli altri aspetti che contano per evitare errori. Ciò nonostante, un simile cambio di stile è sempre molto importante, sopratutto perché una volta messo in atto è impossibile tornare indietro.

tagliare frangia da sola dritte
tagliare frangia da sola dritte (cambiotaglio.it)

Per evitare pentimenti o errori in grado di rovinare il risultato finale, oggi abbiamo deciso quindi di lasciarti qualche dritta che potrebbe tornarti utile e che ti aiuterà sicuramente ad ottenere la frangia perfetta per te. Dopo aver visto le frange adatte ad ogni periodo dell’anno, ecco quindi le dritte per realizzarne una senza complicazioni.

Come realizzare una frangia senza errori

La prima cosa da fare quando si parla di frangia, è quella di posizionarti davanti allo specchio, fissarti per bene e decidere se sei davvero convinta di volere la frangia. Una volta appurato che il tuo desiderio è genuino è giusto tenere a mente che la frangia va curata in modo particolare sia durante lo styling che dopo. Portarla, significa aver quindi tempo e voglia di dedicarle tutte le giuste attenzioni. Solo così potrai infatti godere di una frangia in grado di farti sentire sempre al top e di non portarti mai a pentirti della tua scelta. Detto ciò, ecco alcune dritte da compiere sia prima che durante la sua realizzazione.

tagliare frangia da sola dritte
tagliare frangia da sola dritte (cambiotaglio.it)

Fare una prova con le forcine

Abbiamo appurato che sei convinta della tua scelta. Prima di partire a suon di forbici, però, è sempre meglio fare la così detta prova del nove. Ciò significa acquistare un’extensions apposita per applicarla e capire come ti vedi o, in alternativa, prendere la parte di chioma che intendi tagliare, piegarla verso l’interno e fissarla con delle forcine in modo da realizzare una finta frangia. Se ti piaci ancora e sei del tutto convinta puoi passare agli step successivi.

Tagliarla sempre da bagnata

Per evitare di ritrovarti con una frangia troppo corta, il consiglio è ti tagliarla sempre da bagnata e di procedere per gradi. Se, ad esempio, hai intenzione di portarla bombata, devi tenere a mente anche quella parte che una volta curva porterà la frangia ad apparire più corta. Insomma, inizia gradualmente (e con le giuste forbici) e agisci solo sulla frangia bagnata. E se serve, fai la piega prima di tagliare ancora. In caso potrai ribagnare i capelli per aggiustare il tiro.

Inizia con una frangia non piena

Se sei ancora un po’ incerta non optare subito per frange piene ma inizia con una piccola quantità di capelli. Qualora dovessi pentirti sarà più facile aprirli al centro e confonderli tra gli altri. Ancora una volta, quindi, vige la regola della frangia lunga per non trovarti a dover risolvere un problema che ha come unica cura il tempo.

Seguendo queste tre semplici regole, tagliare la frangia da sola sarà più semplice che mai. E se nonostante tutto ti penti? In tal caso l’unica opzione sono le forcine o le fasce per capelli. Tutti metodi che pur non nascondendo quanto avvenuto possono farti sentire comunque al meglio e con un look diverso. Che poi era anche ciò che desideravi fin dal principio, no?

Leggi anche

Consigliato per

  • chi vuole tagliare la frangia da sola

Vantaggi

  • Non correrai il rischio di pentirti
  • Avrai una frangia da amare