Sei certa di pettinarti nel modo giusto? 15 foto di tagli di capelli per viso ovale ed il segreto per non spezzarli!

Quali sono i migliori tagli di capelli per viso ovale? Te li mostriamo subito, ma prima impara a pettinarti, altrimenti è inutile!

Capelli e viso ovale, quali sono i migliori look? Oggi mostriamo gli stili prediletti per queste fantastiche girl con il volto armonico e regolare, ma anche come gestirli! Infatti, sempre più spesso i tagli di capelli si rovinano proprio perché li si tratta in maniera errata. Con questo non diciamo che li decolori con la varichina, ma che puoi compiere gesti a tua insaputa che li danneggiano. Oltre il lavaggio, anche pettinarli è spesso un’attività condotta con gesti errati. Chi ti ha detto che la tua folta chioma non va mai pettinata da bagnata? E’ una falsità!

Sfatiamo questo mito una volta per tutte per raccontare con correttezza come invece si gestiscono i capelli. Li puoi benissimo pettinare da bagnati. Specialmente se sei portatrici di nodi da far piangere per il dolore! Il punto è come pettinarli da bagnati. Non partire mai dalla radice! Infatti è dalle punte che si passa per prima il pettine. Che sia quest’ultimo o una spazzola poco importa. Quel che conta è che sia in legno o con le setole di cinghiale, in modo da eliminare l’elettricità che invece produce la plastica.

Se vuoi fare questo passaggio quando applichi il conditioner, va benissimo. Anzi è indicato proprio per stendere meglio il prodotto e farlo penetrare in profondità. Quindi come si fa? Si parte dalle punte, piano piano di sale verso le lunghezze, e si prosegue fino alle radici. E cosa fare se il pettine si inceppa per un nodo? Passare oltre senza pettinarlo, ma rifare il gesto sulla stessa ciocca. Quindi, punte, lunghezze, radice, finché non si scioglie. Detto ciò, se cara amica hai un volto ovale, sai che look fare? Ti mostriamo delle idee divine!

Tutti i tagli di capelli per viso ovale
Viso ovale, consigli and hair idea (Credits: @vanya_filatow_)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un look molto richiesto in questo periodo primaverile dalle donne che vogliono tagliare la chioma, ma senza esagerare. E’ possibile ottenere questo effetto proprio grazie ad un taglio midi dritto, cioè medio, che enfatizza con la linea dritta orizzontale la zona del petto. In questo modo, il look migliora quando lo si adatta alle proprie esigenze. Inoltre, presenta una riga laterale con ciuffo corto laterale. Taglio di capelli perfetto per chi ha viso ovale e fronte alta.

I tagli migliori per fisionomia regolare
Viso ovale, consigli and hair idea (Credits: @vanya_filatow_)- CambioTaglio.it

Segue un altro taglio molto richiesto, perché più libero e fresco rispetto le linee marcate che sono andate tanto di moda nel periodo invernale. Si tratta di un taglio lungo, scalato sulle punte, e lasciato totalmente al naturale. La riga e il ciuffo laterale sono un tutt’uno con il resto della chioma. Portare questo look svasato e con un colpo di phon, dona particolarmente a chi ha un viso ovale e leggermente allungato.

I tagli migliori per fisionomia regolare
Viso ovale, consigli and hair idea (Credits: @vanya_filatow_)- CambioTaglio.it

Continuiamo con un altro taglio lungo, appunto si tratta di qualcosa di più semplice, portato con piega liscia, ma con frangia aperta. Appunto, questa è la soluzione adatta per chi desidera dare un taglio di forbici al ciuffo, ma lo vuole fare senza appesantire troppo lo sguardo. Si tratta di un look semplice e molto richiesto, ma che senza dubbio valorizza lo sguardo della donna che lo indossa.

Tutti i tagli di capelli per viso ovale
Viso ovale, consigli and hair idea (Credits: @vanya_filatow_)- CambioTaglio.it

Non possiamo non parlare della bellezza degli hair bob, che look da mozzare il fiato! Si tratta di uno stile davvero intrigante, poiché coniuga la leggerezza con l’eleganza in maniera equilibrata. Il caschetto più alla moda di sempre è l’ideale se si desidera cambiare taglio in maniera importante, specialmente se si è da sempre portati i capelli lunghi. La piega mossa lo rende voluminoso e sensuale.

Tutti i tagli di capelli per viso ovale
Viso ovale, consigli and hair idea (Credits: @vanya_filatow_)- CambioTaglio.it

Concludiamo con uno stile che possono permettersi poche donne. Appunto quelle con il viso ovale e regolare possono tagliare i capelli in questo modo. Si tratta di un Hair Bob micro, cioè così corto che arriva al di sopra della mandibola. Si può portare con riga centrale o laterale. Quel che conta è renderlo armonico con una piega morbida ed ondulata. Così, si conferisce quel movimento che dona leggerezza al look.

Da come hai potuto benissimo constatare da sola, quando si parla di tagli di capelli bisogna prendere degli accorgimenti, e rendersi soprattutto conto se si è capaci di gestire la folta chioma in modo adatto. Appunto, pettinare correttamente i capelli fa parte della questione, soprattutto per sfatare quel mito per cui non vanno pettinati da bagnati. Non vanno pettinati da bagnati nel modo sbagliato, ma se segui questa tecnica non avrai problemi. Ecco altri tagli di capelli perfetti per chi ha un viso ovale, te lo mostriamo in questa Gallery di foto!

Particolari in risalto

  • E' una tecnica semplice
  • Pettinare è più semplice del previsto
  • Basta la spazzola o il pettine personale

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che fanno hair care routine

Vantaggi

  • I capelli risultano rinvigoriti
  • Il taglio risulta ben trattato
  • Il look rimane intatto per più tempo

Svantaggi

  • Evitare di pettinarli con il pettine e denti stretti
  • Se i capelli sono molto lunghi sconsigliato pettinarli da asciutti
  • I capelli vanno idratati con maschere ed impacchi, altrimenti la tecnica è inutile, si spezzano lo stesso