La stagione calda è arrivata e la voglia di vacanze è tante. C’è chi ha già affrontato la prova costume a Pasqua, chi l’affronterà a breve grazie al ponte del 25 aprile e chi invece attende ancora qualche settimana.
Si sa che quando si avvicina l’estate, il primo pensiero cade proprio sul nostro fisico. Tutte partiamo con le migliori intenzioni per superare al massimo la tanto temuta prova costume.
I sensi di colpa si fanno sentire anche se la voglia di mangiare è tanta.
C’è chi inizia la dieta e chi, invece, decide di dedicarsi allo sport. Magari segnandosi in palestra o ritagliandosi un po’ di tempo per fare jogging o esercizi a casa.
Le gocce di sudore spuntano sulla nostra fronte e molte si domandano: “Ma chi me l’ha fatto fare?“. Oltre a tutto ciò, si aggiungono anche i capelli che fanno caldo se sciolti o ci danno fastidio se legati.
Insomma, è proprio difficile trovare una acconciatura che ci permetta di muoverci senza che i ciuffi cadano sul viso ad ogni movimento.
Da adesso, però, non avrai più di questi problemi! Scopri 5 pettinature super pratiche che ti permetteranno di fare sport senza intoppi.
Puoi decidere di realizzarle sia per fare sport che per uscire con le tue amiche.
Scoprile con noi!
Oggi ti illustreremo una ad una, ben 5 acconciature pratiche per fare sport. Basta capelli che cadono sul viso e che ci fanno dannare!
Per ogni pettinature, scopri cosa ti occorre per realizzarla e poi leggi il procedimento passo per passo. Partiremo nell’illustrarti le acconciature più facili fino ad arrivare alle più difficili da fare.
Doma una volta per tutte la tua chioma e muoviti liberamente.
1) Spazzola i tuoi capelli all’indietro. Poi vai giù con la testa e ritirati su prendendo con le mani tutta la tua chioma creando la coda alta.
2) Riprendi la spazzola e aiutati con questa portando i capelli verso il punto dove andrai a mettere l’elastico. Così la coda risulterà più omogenea senza buchi strani nella tua acconciatura.
3) Prendi l’elastico e lega la pettinatura.
4) Applica un paio di spruzzi di lacca spray sulla testina di uno spazzolino che non utilizzi più. Poi passalo sui capelli corti che si trovano vicino alla tua fronte portando questi baby hair all’indietro. Così sarà tutto più fissato.
1) Realizza la coda alta illustrata prima seguendo il procedimento passo per passo.
2) Intreccia le tue lunghezze in una bella treccia e legala con un elastico una volta arrivata alle punte.
3) Allarga leggermente la treccia aiutandoti con le dita delle mani per rendere la tua acconciatura più voluminosa.
1) Prendi i tuoi capelli e legali in una coda bassa posta nella parte posteriore della nuca.
2) Recupera gli elasticini in gomma e posizionali su vari livelli delle lunghezze della coda. Lascia qualche centimetro da un fermaglio all’altro, decidi te quanto in base alla lunghezza dei tuoi capelli.
3) Allarga leggermente ogni sezione di capelli che si trova tra gli elastici in modo tale da dare l’illusione di aver creato una treccia.
1) Crea la riga nel centro e poi dedicati alla sezione a destra della riga. Prendi una ciocca di capelli tra la fronte e la riga e dividila in due.
Ora dovrai fare il twist, quindi fai passare la ciocca che hai davanti sopra quella dietro e così via fino ad arrivare dietro all’orecchio. Man mano che esegui un twist, aggiungi una piccola quantità di capelli alla ciocca più bassa.
2) Arrivata all’orecchio, prendi un elasticino in gomma e lega i capelli in un codino basso.
3) Esegui lo stesso procedimento anche nella sezione a sinistra della riga. In questo modo otterrai due codine, ma se vuoi essere ancora più pratica, lega le due code in un’unica bassa.
1) Crea la riga nel mezzo e vai a lavorare sulla sezione di destra. Anche qui prendi una ciocca di capelli tra la fronte e la riga e fai il twist. Quindi prendi due ciocche e avvolgile una sopra l’altra e aggiungi un ciuffo di capelli ad ogni passaggio.
2) Una volta arrivata dietro all’orecchio, procedi realizzando una treccia classica e chiudi il tutto con un elastico.
3) Esegui lo stesso movimento anche con i capelli posti alla sinistra della riga.
Ecco qua le 5 acconciature pratiche per fare sport! Basta capelli che si muovono da tutte le parti e ci danno fastidio!
Qualcosa non ti torna? Dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e guarda con i tuoi occhi come realizzare queste pratiche pettinature.
Muoviti in libertà!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…